Lo smartwatch di Ford da usare con l’auto elettrica

Avvisa quando la batteria è carica e dà le indicazioni per ritrovare l’auto parcheggiata.

Fonte: Zeus News

 

23 Ottobre 2015. L’aumento continuo della connettività installata a bordo delle auto ha causato la nascita di tutto un ecosistema di app per smartphone dal quale è possibile controllare il veicolo, un’opzione particolarmente utilizzata sulle auto elettriche.

Seguendo la moda del momento, Ford ha ora realizzato una nuova app, chiamata MyFord Mobile, pensata però per essere usata su uno smartwatch, sia esso un dispositivo con Android Wear oppure un Apple Watch.

L’app è disponibile per i possessori dei modelli Focus Electric, C-MAX Energi e Fusion Energi e permette di controllare direttamente dal polso la carica della batteria, di aprire le porte, di verificare la distanza ancora percorribile e anche di ottenere un punteggio in base alla guida.

Inoltre l’app avvisa l’utente quando la batteria è stata completamente ricaricata ed è in grado di fornire le indicazioni per raggiungere l’auto, una funzione utile quando ci si dimentica dove si è parcheggiato.

Ford non è comunque l’unica, né la prima, a pensare di sviluppare un’app per smartwatch anziché per il solito smartphone: sia BMW che Volvo hanno infatti già presentato le loro alternative.

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.