L’interminabile attesa di Aptera

Aptera: C’è qualcosa in arrivo, ma non possiamo dirvi che cosa

D1 Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: Green Car Reports

26 ottobre 2011. Nel settore auto elettriche ci sono tre tipi di case automobilistiche:
quelle che portano una vettura di successo sul mercato elettrico, chi porta una vettura elettrica senza successo sul mercato e coloro che affermano continuamente che la loro innovativa auto elettrica è “quasi pronta”.

Aptera motors è una società del terzo genere con sede in California. Nonostante una storia che contiene più curve e tornanti di un passo di montagna nepalese, la piccola casa automobilistica promette che presto avrà qualcosa di eccitante da condividere con il resto del mondo. Questo è il messaggio inviato dai funzionari Aptera dopo che abbiamo chiesto loro ragguagli su una recente modifica del sito web aziendale, così come un aggiornamento sulla loro auto completamente elettrica.

Il vecchio sito Aptera pieno di informazioni sulle sue tre ruote elettriche moto-aereo-auto è stato rimosso. Al suo posto, ci sono immagini raffiguranti ciò che Aptera dice essere il suo nuovo sito web di design, dove annuncia con orgoglio che “Aptera 2.0 sta arrivando”. Giusto per essere più espliciti, quello che si vede assomiglia a qualsiasi normale sito web, tranne per il fatto che nessuno dei link funziona.

Hanno messo on line un “template” che avrebbero dovuto usare solo come modello per il vero e proprio sito web, ma questo non dovrebbe destare preoccupazione, dice il portavoce Aptera Marques McCammon.

In risposta alla nostra e-mail preoccupata per lo stato del sito, McCammon ci ha detto tutto alla Aptera sta girando a meraviglia: “Tutto bene nel mondo della nostra start-up. Sì, c’è qualcosa di nuovo sul fronte del web. Io la chiamerei una migliore riflessione di come il nostro business si sta sviluppando. Non posso dire molto di più a questo punto.”

Ci piacerebbe condividere l’ottimismo Aptera, ma le notizie dello scorso anno da Aptera non ci hanno dato alcuna indicazione che possa avere una macchina da vendere in tempi brevi. Invece Aptera ha accusato l’economia e la mancanza di supporto in California, per non essere in grado di costruire una fabbrica nella nativa California, così come la sofferenza economica per via del ritiro di un gran numero di anticipi da parte della clientela. Infine, durante l’estate, Aptera ha sospeso il suo sistema di prenotazione online, accusando la banca di deposito a garanzia prima di rimborsare tutti i restanti detentori di prenotazione Aptera 2e.

Tenendo questo in mente, abbiamo chiesto McCammon come stavano andando le restituzioni e quali erano le prospettive per il futuro della società. “Le restituzioni sono in corso nei tempi previsti”, ha scritto McCammon. “e nel complesso i nostri clienti rimangono molto favorevoli. Siamo fortunati ad avere una base forte.
Come potete ben immaginare, non c’è nessuno più desideroso di me di parlare di Aptera, ma ogni cosa a suo tempo”.

Ma Aptera ha ancora tempo di fare qualcosa?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.