Lexus, due viaggi alla Luna

Lexus vuole la Luna, e la raggiunge due volte a bordo della nuova IS Hybrid

• Coperti 1,6 milioni di chilometri durante i test
• Le dinamiche di guida come priorità di sviluppo

Fonte: Lexus

Roma, Italia. 7 maggio 2013. La nuova Lexus IS hybrid ha accumulato oltre 1,6 milioni di chilometri nel corso dei test e del programma di sviluppo prodotto, un totale che basterebbe a coprire due viaggi di andata e ritorno per la luna.
Lo sviluppo di questa nuova berlina è stato incentrato sulla ricerca del massimo piacere di guida, senza sacrificare i livelli di comfort e comodità tipici di ogni prodotto Lexus.

I test sono stati realizzati sulle strade, sui circuiti da corsa e sul banco di prova, effettuando collaudi tanto sul ghiaccio e sulla neve, quanto in condizioni di caldo torrido; non sono mancati poi i test su circuiti da corsa impegnativi come quello tedesco del Nürburgring e il Fuji Speedway in Giappone.

La chiave per la realizzazione di una guida esaltante risiede nel nuovo procedimento di sviluppo del prodotto, come spiegato dalle parole di Junichi Furuyama, Chief Engineer del progetto IS: “Abbiamo innanzitutto definito l’esperienza di guida che i clienti avrebbero dovuto sperimentare, che ha costituito l’apice della piramide, per poi sviluppare singolarmente i diversi elementi a sostegno di essa”.

Il procedimento ha implicato l’adozione di nuove tecniche mirate ad incrementare la solidità della scocca, tra cui la nuova saldatura laser e le nuove tecnologie di incollaggio; un nuovo sistema di sospensioni, inoltre, ha permesso di garantire un incremento del 20% della rigidità di rollio.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.