L’elettrica Jaguar I-Pace scende in strada

Il futuro della motorizzazione elettrica scende in strada

  • La Jaguar I-PACE Concept per la prima volta scende in strada a Londra
  • I-PACE, la prima vettura elettrica di Jaguar, sarà lanciata nel 2018

Fonte: Jaguar Land Rover Italia

 

Londra, Gran Bretagna. Marzo 2017. I-PACE, il primo veicolo elettrico di Jaguar, è sceso in strada per la prima volta.

Girando per il famoso Olympic Park di Londra, il performante concept SUV rappresenta l’anteprima di Jaguar I-PACE che sarà presentata alla fine del 2017 e sarà su strada nella seconda metà del 2018.

Ian Callum, Jaguar Director of Design ha dichiarato:

“Il feedback ricevuto sulla Jaguar I-PACE Concept è stato fantastico. Abbiamo infranto tutte le regole per creare un veicolo con un look da supercar, prestazioni sportive e la versatilità di un SUV. Ha sorpreso molte persone e l’entusiasmo generato dal nostro primo veicolo elettrico ha superato le mie aspettative.

“Guidare la concept in strada e vederla nel mondo reale è molto importante per i progettisti. In questo modo è possibile cogliere il vero valore della spettacolare silhouette e delle possenti proporzioni della vettura rispetto alle altre. I-PACE Concept incarna il design della futura generazione di veicoli elettrici. Per me, il futuro dell’automobilismo è già  arrivato.”

Grazie alla sua batteria agli ioni di litio da 90 kWh, I-PACE sarà uno sprinter sulla lunga distanza in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi e con un’autonomia di oltre 500 km (nel nuovo ciclo di guida europeo NEDC). La ricarica è facile e veloce, con l’80% disponibile in appena 90 minuti utilizzando una ricarica da 50 kW a corrente continua.

I compatti e leggeri motori elettrici negli assali anteriori e posteriori generano una potenza combinata di 400 CV e 700 Nm di coppia e offrono tutti i vantaggi della trazione integrale in ogni condizione climatica. I-PACE offrirà anche quell’agilità, quel comfort di guida e quella raffinatezza che le consentiranno di distinguersi dagli altri veicoli elettrici: sarà un’autentica Jaguar ed una vettura per veri appassionati di auto.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.