L’elettrica italiana Tacita all’E-MX Race of Champions

La moto italiana Tacita ha partecipato alla E-MX, la corsa fuori strada delle moto elettriche

E-MX Race of Champions, Zolder. Joël Smets, Henno Van Beigeijk e Diego Pederiva a bordo della Tacita T Race C Cross

Fonte: Tacita

 

Zolder, Belgio. 4 Maggio 2015. Joël Smets ha corso con la Tacita T Race in occasione della gara E-Mx che si è tenuta a Zolder, in Belgio, lo scorso, 21, 22, 23 e 24 aprile.

Il cinque volte campione del mondo di motocross ha collaborato con l’olandese Van Henno Beigeijk e l’italiano Diego Pederiva nel team ufficiale Tacita T Race, l’unico equipaggio italiano che frequenta il trofeo dedicato alle moto elettriche organizzato da Thierry Deflandre, Direttore Generale del Circuito di Zolder.

Alla sua terza edizione, l’E-MX Race of Champions, è il momento clou della settimana Zolder Clean organizzata ogni anno sul circuito belga.

“E ‘una formula di corsa che si caratterizza per essere spettacolare e molto combattuta”, ha detto Pierpaolo Rigo, Presidente e fondatore di Tacita: “4 giri per un totale di 6 minuti di gara garantiscono uno spettacolo incredibile. Si tratta di un evento di successo ispirato, in un certo senso, dalla BMX e dallo sci free style”.

“E ‘stata una grande esperienza che si ripeterà. I 2.500 spettatori hanno assistito alle gare e il feedback del pubblico è stato fantastico. Vorrei anche ringraziare il cinque volte campione del mondo di motocross Joël Smets per aver preso parte alla manifestazione a bordo di Tacita T-Race”.

 

La Gara

La gara di Tacita stata stimolante e divertente: due semifinali che hanno visto una dura battaglia tra il pilota olandese della Dakar Henno Van Beigeijk, l’italiano Diego Pederiva ed il belga, Joël Smets.

In finale l’italiano ha battuto il cinque volte campione del mondo Joël Smets in un emozionante sprint al fotofinish.

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.