Le sfide della mobilità sostenibile a Expo Milano 2015

Incontro a Cascina Triulza tra Istituzioni, Alleanza delle Cooperative Italiane della Lombardia e imprenditoria

Fonte: ME Group

 

Milano, Italia. 8 Ottobre 2015. Lo scooter elettrico come risposta alle esigenze di sostenibilità nella mobilità cittadina. Sarà uno dei temi all’ordine del giorno dell’incontro promosso da Alleanza delle Cooperative Italiane della Lombardia  Martedì 13 Ottobre alle 11 a Expo Milano 2015 all’interno degli spazi della Cascina Triulza.

Sulle sfide che devono affrontare le città e le persone decise a cambiare comportamenti e stili di vita all’insegna del rispetto per l’ambiente si confronteranno Pierfrancesco Maran (Assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia del Comune di Milano), Alessandro Sorte (Assessore alle Infrastrutture e Mobilità di Regione Lombardia), Sergio Silvotti (Presidente Fondazione Triulza), Maurizio Ottolini (Presidente Alleanza Cooperative Italiane della Lombardia) e Luca Bernareggi (Presidente Legacoop Lombardia).

L’incontro sarà l’occasione per confrontare buone pratiche e mostrare iniziative concrete di mobilità green. Tra queste il progetto lombardo del nuovo scooter elettrico ME nato dall’alleanza tra la Cooperativa Scalvenzi, tra i primi casi di workers buyout in Italia, e un polo di aziende bresciane nei settori ingegneria, design e comunicazione (ME Group). Un’idea che unisce stile e ricerca tecnologica in un veicolo leggero e robusto, progettato e prodotto in Italia.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.