Le news di Micro-Vett

Micro-Vett ci invia le news aziendali del mese di maggio 2011 e come si può vedere dalle informazioni, l’azienda è sempre molto attiva nel settore dei veicoli elettrici e delle sinergie tra aziende ed enti pubblici.

Fonte: Micro-Vett

Imola (BO),31/05/2011

Micro-Vett Spa vince il premio Best Practices 2010″ di Frost & Sullivan per “European Electric Vehicles Product Line Strategy Award”

I premi “Best Practices” di Frost & Sullivan vengono conferiti ad aziende impegnate su mercati mondiali che abbiano dimostrato il conseguimento di risultati eccezionali in materie imprenditoriali come la leadership, l’innovazione tecnologica, il servizio offerto ai clienti, e lo sviluppo strategico di nuovi prodotti. Gli analisti di Frost & Sullivan confrontano i risultati delle varie aziende in settori di mercato diversi e misurano le prestazioni attraverso accurate interviste, analisi e ricerche al fine di individuare le aziende che abbiano applicato le migliori pratiche gestionali.
Un premio importante, consegnato ufficialmente nel corso della premiazione che si è svolta il 18 Maggio a Londra presso l’Emirates Stadium, e che dimostra ancora una volta la capacità dell’azienda di eccellere nel proprio settore attraverso la proposta di una nuova gamma di prodotti e tecnologie innovative e grazie anche all’intuizione di quelle che sono le aspettative del mercato.

Frost & Sullivan aggiudica, infatti, i propri riconoscimenti ad aziende che operano sul mercato ottenendo risultati importanti e performance superiori nell’ambito della leadership, dell’innovazione tecnologica, del servizio ai clienti e dello sviluppo strategico del prodotto. In questa scelta Frost & Sullivan si rivolge a tutto il mercato, sia sul piano globale sia sul piano locale, sulla base delle macro aree dell’Asia Pacifica e del Medio Oriente, Europa ed Africa, America Latina e Nord America. Il premio viene così assegnato alle aziende che incoraggiano una crescita significativa nel loro settore, identificano trend emergenti anticipando quelli che diventeranno gli standard di mercato, attraverso la creazione di tecnologie avanzate che imprimono un’accelerazione verso il futuro.

massimiliano_di_gioia_vice_presidente_micro-vett
Massimiliano di Gioia, Vice-Presidente Micro-Vett riceve il premio da Frost&Sullivan

Progetto pilota a Dublino

Il 06 Maggio a Dublino ha preso l’avvio un importante progetto pilota organizzato da eircom, Topaz e The Ecology Foundation per testare la viabilità dei veicoli elettrici all’interno delle flotte commerciali . un progetto che potrebbe aprire la strada alla diffusione della mobilità a emissioni zero in Irlanda e avere un ruolo importante per aiutare il Governo a raggiungere l’ambizioso obiettivo del 10% di utilizzo di veicoli elettrici nelle flotte Irlandesi entro il 2020.

Eircom ha la più vasta flotta commerciale in Irlanda ed è significativo che un’azienda così importante come eircom decida di promuovere le tecnologie sostenibili e di partecipare attivamente al progetto. L’azienda Irlandese ha infatti tre veicoli Micro-Vett attualmente circolanti che saranno impiegati nel programma pilota. Si tratta dei primi veicoli commerciali leggeri dotati si predisposizione per il sistema di ricarica rapida conforme al protocollo CHAdeMO.

eddie_o_brien_ceo_topaz_geoff_shakespeare_cto_eircom

Eddie O’Brien, CEO, Topaz; Geoff Shakespeare, CTO, Eircom; Neil O’Leary, presidente,Topaz; and Ministro dei Trasporti Varadkar

 Sei Doblò by Micro-Vett ad Amsterdam

Giovedì 26 Maggio sono stati consegnati ufficialmente dal Distributore Truckland Zero alla Taxi Amsterdam (TCA) sei doblò elettrici Micro-Vett che saranno utilizzati come Taxi all’interno della città di Amsterdam. I taxi potranno essere ricaricati presso stazioni di ricarica apposite per i taxi oltre ai punti di ricarica rapida posizionati in tutta la città.
L’iniziativa è il primo passo per cercare di ridurre le emissioni nella capitale Olandese, il comune ha fissato infatti l’ambizioso obiettivo di circa 450 veicoli elettrici nel 2015.

doblo_taxi_elettrici_01

Doblò Taxi elettrici Micro-Vett a Amsterdam

Micro-Vett partecipa a Corrente in Movimento

Micro-vett ha partecipato Venerdì 27 alla tavola rotonda sulla mobilità sostenibile organizzata da Corrente in Movimento che si è svolta ad Aria Nuova presso il circuito di Monza. Durante l’evento sono intervenuti il giornalista Roberto Rizzo,

Pietro Menga, presidente CEI-CIVES, e Giorgio Gamba, product specialist della SCAME PARRE SpA, Luca Masnata, direttore sistemi intelligenti di trasporto di Thetis SpA e Mario Bonifacio, di FIA e CSAI.

La conferenza si è chiusa con la presentazione del progetto di Corrente in Movimento. La carovana a zero emissioni di CO2, che sta girando l’Italia alla scoperta delle eccellenze nel campo delle energie rinnovabili e della mobilità sostenibile con una Cinquecento Elettrica Micro-Vett e due scooter elettrici. Punto di incontro da Nord a Sud fra le comunità locali, il mondo della ricerca e quello della produzione, il tour, partito l’8 maggio da Roma terminerà il 21 giugno con il rientro nella Capitale è un’occasione per promuovere le piccole e medie imprese, le pubbliche amministrazioni, le università ed i centri di ricerca che da anni contribuiscono a rendere il nostro paese più sostenibile.

E’ possibile seguire in tempo reale tutte le tappe del viaggio sul sito www.correnteinmovimento.it.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.