Le donne di Gonow al 6° posto nell’Eco Rally

Gonow protagonista all’Eco Rally, sesto posto in classifica mondiale

di luca.bologna
Fonte: Gonow Europe.com

Roma. Italia. 17 ottobre 2011. Gonow protagonista della sesta edizione dell’Eco Rally, gara di regolarità destinata a veicoli alimentati con carburanti alternativi ed ecologici, valida per il campionato del mondo FIA della specialità, come ottava e ultima tappa della stagione.
Con un equipaggio femminile formato dalle giovani Desara Muriqi e Yulia Lutsyk su GA200 Ecomode a GPL, Gonow è per la seconda volta a punti in una classifica mondiale, migliorando anche il risultato dello scorso anno.

Per Desara e Yulia, seste assolute, oltre al piazzamento inaspettato davanti a grandi campioni della specialità, arriva la Coppa delle Dame e la soddisfazione del miglior piazzamento nella storia del mondiale FIA per un equipaggio femminile.
Grazie a questo risultato, la pilota Muriqi si classifica al 26° posto del mondiale, prima fra le donne, mentre Gonow incamera 10 punti nella classifica costruttori FIA (lo scorso anno con l’8 posto i punti furono 6).

Come nel 2010, l’Eco Rally si è svolto su di un percorso articolato tra San Marino e la Città del Vaticano, dove i partecipanti hanno potuto ricevere il saluto del Santo Padre Pio XVI.

Gonow Europe, unico importatore dei prodotti Gonow per l’Italia e per l’Europa, ha voluto ancora una volta testimoniare l’affidabilità dei propri veicoli anche dal punto di vista del rendimento con l’alimentazione a GPL.
Dopo la partecipazione alla gara dell’Eco Rally dello scorso anno, dunque, Gonow ha creduto ancora una volta alla bontà della formula che mette sotto esame i tempi di percorrenza con il consumo dei carburanti. In questo senso, si tratta per Gonow di una conferma della affidabilità e della efficienza energetica con l’utilizzo del GPL già espressa nel Raid Roma-Volgograd-Roma dello scorso febbraio, nel quale negli oltre 8000 km percorsi è stato utilizzato solo il Gas di Petrolio Liquefatto come carburante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.