Lancio a Milano dello scooter elettrico Me

Design e leggerezza: arriva Me, lo scooter elettrico made in Brescia

Un progetto che abbina prestazioni elevate a materiali innovativi

Fonte: ME Group

 

Brescia, Italia. 22 Luglio 2015. Nasce da un gruppo di giovani imprenditori bresciani l’ultima novità in tema di mobilità sostenibile: Me (acronimo di Motorino Elettrico) è uno scooter a emissioni zero progettato e costruito in Italia.

Un design essenziale che gioca su forme pulite e arrotondate e che già dal nome esprime una forte propensione alla personalizzazione di accessori e colorazioni.

ME è anche il primo scooter elettrico realizzato in Sheet Moulding Compound – SMC, un composto di resine in grado di rendere il telaio particolarmente resistente, elastico e, soprattutto, leggero: lo scooter completo di batterie pesa solamente 90 chili, ben al di sotto della media dei suoi concorrenti!

Una caratteristica che influisce sull’autonomia del mezzo: per ogni ricarica della batteria agli ioni di litio (un “pieno” dura 5 ore con la presa domestica e costa in media meno di 2 euro) ME percorre 80 chilometri, più 10 di “riserva”.

Omologato per due persone, lo scooter elettrico ME azzera i costi di carburante e bollo di circolazione per i primi 5 anni (in seguito scontato del 75%) e in molti casi usufruisce di agevolazioni sull’assicurazione.

Inoltre è un mezzo ideale per spostarsi in città perché può accedere liberamente alle ZTL.

ME debutta con una Start Edition che sarà possibile pre-ordinare online sul sito www.scooterelettrico.me a partire dal 20 Luglio, nei colori bianco e Nero. Gli appassionati potranno anche votare un terzo colore, a scelta tra una gamma di nuance indicati da Pantone come colori di tendenza per il 2015/2016.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.