La stampa inglese incorona la Cambiano

Il mensile CAR inserisce la Cambiano tra le 15 migliori vetture della Primavera insieme ad un altro gioiello firmato Pininfarina, la Ferrari F12berlinetta

Per il settimanale Auto Express la Cambiano è tra le novità più emozionanti di inizio 2012

Fonte: Pininfarina

 

Torino, Italia. 8 maggio 2012 – La stampa specializzata inglese incorona la Cambiano. Il mensile CAR inserisce la concept car Pininfarina tra le 15 migliori novità della Primavera, mentre per il settimanale Auto Express è tra i modelli più emozionanti presentati nel primo trimestre 2012.

Ad attirare l’attenzione della redazione di CAR, il sistema di trazione elettrico integrato da una turbina e la disposizione anticonvenzionale delle porte: dal lato conducente la Cambiano si presenta come un coupé sportivo, con una sola porta, mentre il lato passeggero offre due porte con apertura a libro, senza montante centrale, per facilitare l’accesso e valorizzare al massimo l’abitacolo spazioso e luminoso.

L’approccio eco-friendly e lo stile vengono esaltati anche da Auto Express, che inserisce la Cambiano tra i modelli più eccitanti del momento concludendo che “quando Pininfarina realizza un concept, si può stare certi che sarà uno schianto – e la Cambiano non fa eccezione”.

La Cambiano, berlina sportiva di lusso a propulsione elettrica plug-in range extended, era già stata eletta la più bella concept car del Salone di Ginevra 2012. A decretarlo erano stati i lettori del Webmagazine dell’Automobile OmniAuto.it, che avevano votato in massa la Cambiano permettendole di classificarsi al primo posto sia nel sondaggio sulla “più bella concept di Ginevra 2012” sia nel sondaggio sulla “concept car più bella” tra quelle proposte dai designer italiani.

Tra le 15 migliori novità dell’anno selezionate dal mensile britannico CAR anche un altro gioiello nato dalla matita di Pininfarina, la Ferrari F12berlinetta.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.