La “prima volta” di Obama su una Chevrolet Volt

• Il Presidente americano, durante una visita nel Michigan, osserva da vicino e sale sull’auto elettrica

23 luglio 2010. La scorsa settimana, durante la visita a Holland, in Michigan, il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama si è recato presso gli stabilimenti della Compact Power, il cui comparto LG Chem produce per Chevrolet le batterie per Volt. Questa è stata la prima occasione per il Presidente di osservare da vicino e salire a bordo di Volt, il veicolo elettrico ad autonomia estesa che sarà in vendita sul mercato statunitense a partire dalla fine dell’anno.

Chevrolet Volt ha un’autonomia di oltre 500 chilometri ed è alimentata con energia elettrica in ogni momento. Per i primi 60 chilometri, Volt senza usare carburante e senza produrre emissioni funziona solo con l’energia elettrica accumulata nella sua batteria agli ioni di litio da 16 kWh. Quando la batteria agli ioni di litio è scarica, un motore si aziona senza soluzione di continuità estendendo l’autonomia a poco meno di 500 km con un pieno di carburante. 

Le batterie di Volt, garantite da Chevrolet per otto anni o 160.000 chilometri (100.000 miglia), verranno prodotte nello stabilimento di Brownstown, in Michigan, e montate su Volt negli impianti di assemblaggio di Hamtramck a Detroit.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.