La prima Citroën Berlingo VAN Full Electric a Latina

Citroën Berlingo VAN Full Electric e Citroën Jumpy Multispace “ufficio mobile” consegnati al Comune di Latina.

Fonte: Citroën Italia

 

Latina, Italia. 20 giugno 2014. La Concessionaria Citroën Nicola Prezioso consegna al Comune di Latina il nuovo Berlingo VAN Full Electric, il primo venduto in Italia, destinato all’Ufficio Ambiente per la manutenzione dei parchi e dei giardini comunali.

Il Berlingo VAN Full Electric ha un’autonomia di 170 km e si ricarica sia mediante presa domestica da 230V (per una durata di circa 8 ore) che grazie alle colonnine dedicate da 400V (ricarica rapida dell’80% in 30 minuti): infatti, è il primo VAN elettrico dotato di carica veloce per permettere un uso intensivo del veicolo. Il gruppo batterie è alloggiato sotto la vettura in modo da lasciare invariato il vano di carico rispetto al Berlingo VAN con motorizzazioni termiche. Berlingo Van Full Electric mantiene anche l’abitabilità per tre persone nella cabina di guida.

Già due anni fa, il Sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, fu il primo Sindaco d’Italia ad acquistare al posto dell’auto blu una vettura elettrica (Citroën C-Zero) per i propri spostamenti.

Per le stesse ragioni d’impatto ambientale, ha in seguito acquistato anche una Citroën C-Zero per il servizio di Polizia Locale, da utilizzare nelle isole pedonali.

Continua la collaborazione tra il Comune di Latina e la Concessionaria Citroën Nicola Prezioso per la riqualificazione in chiave ecologica del parco auto.

Soddisfatto del prodotto e dell’efficacia ecologica che ne ha ricavato, ha deciso di essere anche il primo sindaco a destinare un VAN elettrico per i giardinieri che svolgono la manutenzione all’interno dei parchi comunali.

Insieme al Berlingo VAN Full Electric, la Concessionaria Nicola Prezioso consegna anche un Jumpy Multispace 2.0 HDi 120 cv adibito a ufficio mobile per la Polizia Locale e mezzo di soccorso in caso di grandi incidenti stradali.

Infatti, il mezzo è allestito nella parte anteriore con una scrivania a quattro posti, fax, pc, stampante fotocopiatrice, illuminazione interna a LED, cassettiere per modulistica e ampio mobile pensile.

Nella parte posteriore trova alloggio una cassettiera metallica con il materiale necessario ai rilievi degli incidenti, un vano porta cartelli stradali con cavalletto, un vano porta attrezzatura antincendio e un cassettone per il materiale di primo soccorso.

I dispositivi luminosi sono di ultima generazione e comprendono, oltre al classico trio lampeggianti e faro brandeggiante di ricerca, anche una barra posteriore a LED blu con messaggi variabili.

Per garantire un funzionamento ottimale di tutti i dispositivi, il veicolo è dotato anche di batteria ausiliare ricaricabile a 220 V.

Ancora una volta la Concessionaria Citroën Nicola Prezioso risponde in maniera competente e mirata alle esigenze specifiche di un Cliente particolare come il Comune di Latina, sensibile agli aspetti ecologici e alla qualità dei veicoli che mette a disposizione dei suoi incaricati e quindi dei suoi cittadini.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.