La prima auto elettrica è funzionante!

Museo Tedesco ricrea vecchi Electric Car al mondo e Rides in It!

da Brit Liggett

Fonte: Inhabitat

I dipendenti dell’Autovision Museum in Germania non erano contenti solo a guardare i disegni storici del primo veicolo elettrico al mondo, volevano proprio andare in giro!

Così hanno ricreato la mitica automobile a tre ruote in tutti i suoi dettagli, partendo da zero e circolano pure.
L’ET (triciclo elettrico) è stato creato nel 1880, cinque anni prima da quello di Karl Benz che è accreditato come inventore della moderna automobile.

Se gli inventori del Triciclo Starley, William Ayrton e John Perry, avessero solo promosso e pubblicizzato la loro vettura, ora potremmo essere in una situazione ben diversa per quanto riguarda le emissioni di gas, l’alto consumo di combustibile fossile che sono parte del caos in cui ci troviamo ora!

Il museo Autovision ci ha impiegato un anno nella costruzione di un modello del triciclo da lavoro, il cui motore raggiunge la velocità di circa otto chilometri l’ora e può percorrere circa 25 miglia prima di aver bisogno di essere ricaricato.

Questo non è stato il primo veicolo ad essere alimentato da energia elettrica nel mondo, ma si potrebbe sostenere che è il primo che assomiglia ad una moderna automobile, ovvero è utile ed è possibile usarla anche oggi.

Possiamo immaginare gli abitanti ben vestiti delle città di epoca vittoriana passare dalle carrozze trainate da cavalli al loro triciclo elettrico, salutando i conoscenti che erano in soggezione sui marciapiedi.

Secondo il personale del museo, il veicolo è sorprendentemente confortevole, molto tranquillo e ideale per fare un bel giro.

Se solo avessimo una macchina del tempo, potremmo tornare indietro e usare il Triciclo Starley e tentare di cambiare il corso della storia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.