La polizia di Los Angeles acquista 100 BMW i3 ad uso ufficio

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

9 Giugno 2016. L’anno scorso, il Dipartimento di Polizia di Los Angeles ha preso in consegna una vettura elettrica BMW i3 per il test.

A quanto pare, agli ufficiali che l’hanno guidata, la piccola elettrica è piaciuta.

Dopo alcuni mesi di test accanto ad una molto più glamour Tesla Model S, la polizia di Los Angeles si è impegnata a un ordine per 100 auto elettriche BMW.

Le vetture i3 della Polizia indosseranno la stessa livrea nera come le altre auto della polizia LAPD, ma non saranno utilizzate per le funzioni di emergenza.

Questi includono i trasporti degli agenti e le iniziative di sensibilizzazione della comunità, secondo un comunicato stampa BMW che dettaglia l’affare flotta.

BMW svilupperà anche un software che si interfaccia con il sistema di gestione della flotta della polizia di Los Angeles, che consente ai funzionari di monitorare i dati del veicolo e monitorare la flotta di auto elettriche in tempo quasi reale.

Greenlots fornirà 100 stazioni di ricarica da 240-volt di Livello 2 per la polizia di Los Angeles, insieme a quattro stazioni di ricarica rapida in corrente continua, per sostenere le auto elettriche.

Anche se il suo aspetto non far paura nei cuori dei criminali e le sue prestazioni possono essere un po’ carenti contro quelle della Model S – la BMW i3 ha diversi attributi che dovrebbero adattarsi al lavoro della polizia.

Le sue dimensioni compatte ed il raggio di sterzata estremamente ridotto rendono più facili le manovre nelle strade cittadine affollate.

La BMW è anche significativamente più conveniente rispetto comprare o noleggiare la Tesla, questo dovrebbe rendere i responsabili del bilancio della città di Los Angeles più felice.

Come per tutte le auto elettriche, la i3 opera anche in silenzio, emette nulla e porta i costi operativi molto bassi per miglio al lavoro della polizia.

Mentre alcune città degli Stati Uniti usano auto elettriche per le funzioni comunali, l’ordine della Polizia di Los Angeles probabilmente rappresenta il più grande di auto elettrica dalla polizia finora negli Stati Uniti.

L’acquisto è una parte di un più grande ordine per 160 vetture elettriche e 128 ibride plug-in per diverse agenzie della città che il governo di Los Angeles ha annunciato l’anno scorso.

Le restanti 60 vetture a batteria andranno al dipartimento dei pompieri, l’acquedotto e dipartimenti generali dei servizi della città. Water & Power and General Services si dividerannole ibride plug-in tra loro.

Los Angeles vuole anche auto elettriche per compensare pienamente l’80 per cento della flotta comunale con l’acquisti dei veicoli entro il 2025.

“Saranno assolutamente le pattuglie del futuro”, ha osservato il capo della polizia di Los Angeles Charlie Beck.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.