La particolare Classe A eco-friendly

Consumo di carburante ridotto

Fonte: Daimler AG

Stoccarda, Germania; Bruxelles, Belgio. 9 gennaio 2013. Solo pochi mesi dopo il successo del lancio della nuova Classe A, Mercedes-Benz aggiunge ora due versioni particolari a basso consumo di carburante ed eco-compatibili qualli i modelli BlueEFFICIENCY Edition che faranno parte della gamma: con valori di consumo di carburante di 3,6 l/100 km in base alle il ciclo NEDC ed emissioni di CO2 di soli 92 g/km, la A 180 CDI BlueEFFICIENCY Edition è quella con il minor consumo di carburante del marchio Mercedes-Benz di tutti i tempi.

Il modello a benzina della Classe A 180 BlueEFFICIENCY Edition, con un consumo di 5,2 l/100 km e 120 g di CO2/km è anche uno dei veicoli più efficienti della sua categoria.

I modelli saranno in vendita dal 1 ° febbraio 2013, mentre i primi veicoli raggiungeranno i clienti nel marzo 2013.

Il consumo di carburante dei modelli Classe A Edition i BlueEFFICIENCY è ancora più basso che per i veicoli di base – da 0,2 (diesel) e 0,3 l/100 km (benzina), che rappresentano rispettivamente un miglioramento del cinque per cento in ciascun caso. I fattori che contribuiscono a questo comprendono una riduzione del valore del Cd della Classe A da 0,27 – già un record per veicoli a due volumi di questo segmento – a 0,26. Ulteriori misure di ottimizzazione aerodinamica includono, ad esempio, il rivestimento parziale della parte superiore della calandra, sagomati aerodinamicamente con rivestimenti e collegamento a molla che migliorano il flusso di aria lungo la sottoscocca sull’asse posteriore, e una sospensione che è stata abbassata di 15 millimetri .

Il sistema di gestione del generatore è stato rivisto, così come il cambio manuale, che ora dispone di rapporti del cambio più lunghi nelle marce alte. Visivamente, i modelli BlueEFFICIENCY Edition si differenziano dalle luci di marcia diurna a LED incastonate nel paraurti, partendo dal presupposto che i clienti non è stata selezionata altre opzioni disponibili dai fari bi-xeno o l’Intelligent Light System.

Dati tecnici

 

Model* Displacement Transmission Output CO2 emissions** 
Diesel, direct injection
A 180 CDI
BE Edition
1461 cc 6-speed,
manual
80 kW (109 hp) 92 g/km
Petrol, direct injection
A 180
BE Edition
1595 cc 6-speed,
manual
90 kW (122 hp) 120 g/km

 

I modelli BlueEFFICIENCY Special Edition sono disponibili anche nelle Mercedes-Benz C e Classe E dalla fine del 2012: l’edizione C 220 CDI BlueEFFICIENCY (da 4,1 l/100 km e 109 g CO2/km) e la 220 CDI BlueEFFICIENCY Edition (4,5 l/100 km, 119 g CO2/km). Tutti i modelli BlueEFFICIENCY Edition riflettono la filosofia Mercedes-Benz di “Real Life Efficiency”, che unisce un livello realisticamente raggiungibile di basso consumo di carburante in condizioni di funzionamento di tutti i giorni con il divertimento di guida e il comfort tipico del marchio.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.