La nuova Lotus E23 Hybrid di Formula 1

Fonte: Lotus F1

 

Lunedi 26 Gennaio 2015. Il Lotus F1 Team è orgoglioso di presentare la sua sfidante per il campionato 2015; la E23 Hybrid.

Matthew Carter, CEO Team Lotus F1:

“E23 Hybrid rappresenta una nuova era per Lotus F1 Team, non solo nel cambiamento di una Power Unit Mercedes Benz, ma è anche la fruizione di un inverno occupato dietro le quinte.

I miglioramenti all’interno del nostro design, l’aerodinamica ed i dipartimenti di simulazione hanno tutti contribuito allo sviluppo di una vettura che è un enorme passo avanti.

Come squadra siamo fiduciosi che la nuova vettura con l’aggiunte al team Race consentirà un enorme salto in avanti e siamo pieni di ottimismo per affrontre la nuova stagione. E’ tempo di mettere la delusione della scorsa stagione dietro di noi e di beneficiare di 12 mesi di duro lavoro, siamo pronti a tornare al nostro legittimo posto al vertice di questo sport”.

 

Nick Chester, Direttore Tecnico della squadra Lotus F1:

“E23 Hybrid rappresenta un passo avanti enorme per noi. Non è un segreto che abbiamo lottato con la vettura dello scorso anno, quindi abbiamo mirato ogni area che ci ha causato problemi. Abbiamo fatto notevoli progressi in galleria del vento e in zone quali il packaging e il raffreddamento. Ci aspettiamo che l’E23 vada molto, molto meglio rispetto al suo predecessore.

In termini di ciò che c’è di nuovo, ovviamente un grande cambiamento per noi è un nuovo fornitore di Power Unit. Abbiamo fatto questo cambiamento dove ci sembrava e ci sembra sia la zona della vettura che ci potrebbe portare il più grande guadagno di prestazioni. Non è solo prestazioni, ma l’affidabilità e la guidabilità così come il packaging ed il raffreddamento.

L’E22 aveva ottenuto buone cifre in galleria del vento, anche se era difficile da sbloccare il suo potenziale, Quindi abbiamo riservato più attenzione a rendere le caratteristiche della vettura più adattabili. In termini di sospensione, abbiamo perso qualcosa di un colpo l’anno scorso quando la sospensione interconnesse anteriore-posteriore è stata messa fuori legge a metà stagione.

Il disegno delle sospensioni dell’E23 è specifico per le normative aggiornate, quindi non stiamo cercando di aggiornare un sistema originariamente destinato a lavorare in un modo diverso.

Abbiamo imparato molto in molte aree della vettura nel corso del 2014 quindi ci sono molte lezioni che sono state applicate. Sappiamo che abbiamo fatto un grande passo. Non so come la nostra macchina si comporterà in termini relativi fino a quando non saremo in azione in un Gran Premio, ma certamente ci si aspetta di essere molto più competitiva rispetto allo scorso anno”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.