La nuova BMW Active Hybrid e-bike

bmw e-bike

Elettrica, elegante e unica: è la nuova e-bike BMW Active Hybrid con potente batteria ad alte prestazioni integrata completamente nel telaio

La sella innovativa progettata appositamente per le bici elettriche offre comfort, sicurezza ed elettrizzante piacere di guida

Fonte: BMW Group

Monaco. Germania. 11 ottobre 2017. La nuova BMW Active Hybrid e-bike vede BMW Lifestyle scrivere il prossimo capitolo nella storia di successo della BMW Bikes Collection e dimostra ancora una volta come la tecnologia innovativa e il design sofisticato possono riunirsi in un concetto generale esteticamente gradevole.

Potente assistenza per corse brevi e lunghe

La BMW Active Hybrid e-bike è dotata di un concetto di azionamento completamente modificato, che fa sentire la sua presenza sotto forma di potenza significativa. Il motore elettrico avanzato di Brose può essere attivato quando necessario per integrare la potenza del pedale del ciclista. Producendo una potenza di 250 W e 90 Nm (66 lb-ft) di coppia, il motore inietta un dinamismo extra e serve all’agilità di cui BMW è famosa. A fornire l’energia per l’assistenza elettrica alla pedalata – con un’autonomia di fino a 100 km (62 miglia) – è una batteria rimovibile da 504 Wh. Il pilota può regolare con facilità il grado di pedalata tramite il nuovo display; possono essere selezionati quattro diversi modi di assistenza da ECO (+ 50%) a TURBO (+ 275%) fino ad un massimo di 25 km/h (16 mph). Inoltre, la presa micro USB e la funzione Bluetooth consentono i clienti di collegare lo smartphone all’e-bike.

Il modulo di azionamento armoniosamente integrato consente un profilo elegante e sportivo.

La BMW Active Hybrid e-bike cattura l’immaginazione con le sue componenti tecniche e il suo design. Ad esempio, il motore e la batteria sono completamente integrati nel telaio in alluminio idroformato, evidenziando la silhouette elegante e sportiva della bici. Il profilo del telaio è accentuato dalla familiare BMW “bullneck”, che trasuda l’energia e la presenza innovativa e l’esclusiva vernice Frozen Black e Arctic Silver.

Uno sguardo ai parafanghi dell’e-bike fornisce una prova particolarmente evidente di come questo esatto approccio sia stato applicato anche nei minimi particolari. La luce a LED integrata nel parafango in alluminio sopra la ruota posteriore massimizza la sicurezza e aggiunge un ulteriore florido design.

Sedendosi saldamente con l’eZone

Le e-bikes non solo offrono un’esperienza di guida inimitabile, ma anche delle richieste specifiche sulle loro sella. Per questo motivo, Selle Royale ha affidato all’affiliata BMW Group Designworks di sviluppare la prima sella, su misura per i ciclisti. L’innovativa forma di “eZone” (in vendita da settembre) si basa su un concetto di zona ben sintonizzato sui particolari attributi delle e-bike e dei profili dei loro piloti. Un naso corto, una superficie del sedile aumentante alle ali posteriori e mobili, crea una posizione stabile e migliora l’equilibrio quando si spegne e si frena. E garantiscono anche la sicurezza nelle tipiche situazioni di accelerazione delle e-bike. Anche l’eZone convince con un aumento della confortevole cortesia di imbottitura a tre zone con 3D Skingel e Royal Gel. Nel frattempo, la maniglia in fibra di vetro integrata nella parte inferiore della sella rende la bici più facile di muoversi; le e-bikes sono spesso più pesanti delle biciclette classiche a causa del loro modulo di azionamento.

La BMW Active Hybrid e-bike è ora disponibile nei concessionari BMW selezionati. Tutti gli altri modelli della gamma di biciclette BMW e le relative attrezzature possono essere acquistati online all’indirizzo shop.bmw.com

Prezzo consigliato dal fabbricante:

BMW Active Hybrid e-bike: EUR 3.400,00

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.