La McLaren P1 ibrida in prove estreme

La McLaren P1 ibrida continua con i test di guida in condizioni estreme
• Le prove di durata e di sviluppo si sono svolte in condizioni estreme nel Circolo Polare Artico
• McLaren P1 sarà presente al Goodwood Festival of Speed 2013

Fonte: McLaren Automotive

Woking, Surrey. Gran Bretagna. 30 aprile 2013. Con solo pochi mesi che rimangono da quando le prime consegne saranno effettuate ai soli 375 clienti, il programma di sviluppo per la McLaren P1 continua ad accelerare mentre si avvicina la sua fine. Questo ampio lavoro viene svolto per garantire che la McLaren P1 mantenga l’obiettivo di essere “il miglior l’auto del mondo da guidare su strada e su pista” … o anche in un lago ghiacciato.

Come parte del test di durata, il team di sviluppo ha recentemente viaggiato con la McLaren P1 ai drammatici paesaggi ghiacciati del Circolo Polare Artico, nel nord della Svezia. Qui, la vettura è stata messa alla prova e testata nel freddo estremo, in alcune delle condizioni più ostili e più dure del pianeta.

Il programma di test continua a ritmo allegro, con prototipi XP in veste di test-car in giro in tutto il mondo, lavorando per ottimizzare i sistemi innovativi e le tecnologie che sono state sviluppate in 50 anni di conoscenze e competenze vincente nelle competizioni di alto livello.

Al culmine di questo test e dopo aver subito l’infame attenzione ai dettagli posti da McLaren, sarà presentata durante l’estate, quando la McLaren P1 sarà presentata pubblicamente equipaggiata con il motore V8 twin-turbo a benzina da 3,8 litri abbinato al motore elettrico altamente efficace che generano 916PS.

Mentre i piani per le celebrazioni del 50esimo anniversario per la McLaren continuano, è stato anche confermato che l’ultimo modello da McLaren Automotive sarà presentato come parte delle attività previste in questo anno al Goodwood Festival of Speed.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.