La maggioranza dei veicoli sarà elettrica entro il 2030

Elon Musk: la maggioranza dei veicoli sarà elettrica entro il 2030

Da Eric Loveday
Fonte: CNET

17 Settembre 2011. Mentre parlava al TechCrunch a San Francisco recentemente, Elon Musk, 40 anni, miliardario recentemente esaminato tra i Bloomberg Risk Takers, ha condiviso una visione entusiasta delle auto elettriche e dell’energia solare con la sala gremita di folla.

Musk ha detto che, “L’avvio di una società è come mangiare vetro fissando l’abisso della morte”. Nonostante ciò, questo è l’atteggiamento che ci vorrà per risolvere i grandi problemi del 21° secolo di cui uno sarà l’energia sostenibile. Musk, ha anche dettagliato la sua visione del mondo tra 20 anni, affermando: “Dal punto di vista energetico, penso che dalla metà del secolo, l’energia solare sarà la più grande fonte di energia. Forse non coprirà la maggioranza della produzione, ma sarà la più grande singola fonte.”

Forse non dovrebbe essere una sorpresa, ma sarà Musk era anche incredibilmente ottimista riguardo i veicoli elettrici, affermando che essi costituiranno la maggioranza dei veicoli nuovi nel giro di due decenni. Sì, ben oltre il 50 per cento entro il 2031. Questo è ben al di là delle stime, e dimostra che il CEO di Tesla, un uomo che molto probabilmente possiamo annoverare come uno dei principali innovatori del nostro tempo, ha una fede incrollabile nel veicoli elettrici.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.