La Gran Croce a Martin Winterkorn

A Martin Winterkorn la Gran Croce dell’Ordine di Isabella la Cattolica

– Il Presidente del Gruppo Volkswagen ha incontrato Re Juan Carlos e il Primo Ministro spagnolo Mariano Rajoy

– Winterkorn ha sottolineato l’importanza della Spagna per i piani strategici del Gruppo Volkswagen

Fonte: Volkswagen Group Italia

 

Verona, Italia. 17 giugno 2014. Il Prof. Dr. Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, è stato insignito di una delle più alte onorificenze concesse dallo Stato spagnolo: a Madrid ha infatti ricevuto la Gran Croce dell’Ordine di Isabella la Cattolica da José Manuel Soria, Ministro per l’Industria, l’Energia e il Turismo.

L’Ordine di Isabella la Cattolica è stato istituito nel XIX secolo, allo scopo di premiare i cittadini spagnoli e stranieri che, con un comportamento straordinario di carattere civile, rendono beneficio alla nazione o contribuiscono in maniera rilevante a favore delle relazioni di collaborazione tra la Spagna e il resto della comunità internazionale.

Winterkorn ha espresso una profonda gratitudine per questa onorificenza, sottolineando allo stesso tempo l’impegno costante del Gruppo Volkswagen nei confronti della Spagna.

“È un vero onore ricevere la Gran Croce dell’Ordine di Isabella la Cattolica ed entrare a fare parte di una ristretta cerchia di personalità di tale spessore” ha dichiarato.

“La Spagna e SEAT sono e rimarranno dei pilastri per la strategia di crescita del Gruppo”. Winterkorn ha poi incontrato il Primo Ministro spagnolo, Mariano Rajoy, al Palazzo della Moncloa; successivamente è stato ricevuto da Re Juan Carlos al Palazzo della Zarzuela.

In Spagna, il Gruppo Volkswagen può contare su circa 22.000 dipendenti e quattro stabilimenti. Per ogni tre auto prodotte nel Paese, una è un modello del Gruppo, che qui investe complessivamente circa mezzo miliardo di Euro all’anno e, grazie alle molteplici attività nell’ambito di ricerca e sviluppo, rappresenta un motore per l’industria spagnola.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.