La Formula Uno diventa ecologica

Anche il Gran Premio di F1 utilizzerà regole verde
 
Fonte: Energia alternativa

30 luglio 2011. Le macchine e moto da corsa emettono una grande quantità di CO2 nell’atmosfera, anche se non lo fanno in qualsiasi momento. Per partecipare nella salvagusrda dell’ambiente e per dare il proprio contributo per mantenere la terra pulita, così come evitare l’effetto serra, la Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) emetterà nuovi regolamenti per le auto di Formula Uno più pulite nel 2014.

L’idea primaria della FIA e mirata ad una legislazione che prevede l’uso del motore completamente elettrico per le vetture di F1.

Quando la vettura entra nella pit lane, è necessario utilizzare la modalità completamente elettrica. Un’altra regola che possono modificare le prestazioni dei motori di F1.

Il nuovo mandato ha anche ordinato l’uso dell’inserimento a bordo dell’accensione senza utilizzare più i motori esterni di avviamento. Per poter funzionare in modo ottimale, la potenza del motore di Formula Uno è stata aumentata a 120 kilowatt di sistemi di energia è di back-up, quindi sarà anche possibile spegnere e riaccendere il motore.

Anche se la nuova normativa influirà sulle prestazioni dei motori da competizione, c’è la volontà di dare un’ulteriore sfida alle squadre ed ai costruttori del motore in modo di costruire o modificare le loro macchine al fine di svolgere in modo ottimale il campionato di Formula Uno nel 2014.

Ci aspettiamo altre novità ecologiche provenienti da diversi settori che attualmente giocano un ruolo importante nel contribuire alle emissioni di CO2. Siamo ancora in attesa di notizie da altre categorie di auto e moto da competizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.