La Formula E svela il circuito di Miami

Il quinto appuntamento che si terrà intorno all’AmericanAirlines Arena lungo la Biscayne Bay

Fonte: Formula e

 

Miami, USA. 20 ottobre 2014. Il FIA Formula E Championship – prima serie di corse completamente elettrica al mondo – ha oggi rivelato la posizione del circuito ed layout del Miami ePrix, che si terrà il 14 marzo 2015.

Il circuito di otto curve della lunghezza di 2,17 km, è situato nel Downtown di Miami, in Florida, lungo la Biscayne Bay in giro per le strade dell’AmericanAirlines Arena, sede della squadra di basket NBA Miami Heat. Disegnato da Avesa, azienda specializzata nel design di piste, è lo scenario della quinta gara della stagione inaugurale di Formula E ed il primo dei due eventi negli Stati Uniti.

Il Sindaco di Miami, Tomas Regalado, ha dichiarato:

“Sono contento di dare il benvenuto alla Formula E a Miami per la prima gara di monoposto elettriche in America. Siamo orgogliosi di essere tra il gruppo d’elite delle città internazionali che ospitano il FIA Formula E Championship”.

Il Sindaco di Miami-Dade County, Carlos Gimenez ha detto:

“La FIA Miami ePrix è proprio il tipo di evento internazionale che presenterà Miami-Dade come destinazione di livello mondiale”.

Tutti gli eventi Formula E si svolgono in un giorno, al fine di minimizzare i disagi per la città.

Il CEO di Formula E Alejandro Agag, parlando in una conferenza stampa tenutasi presso il Museo d’Arte Pérez di Miami, ha dichiarato:

“Siamo felici di svelare ufficialmente il circuito del Miami ePrix, che ospiterà la quinta gara del FIA Formula E Championship. Avere due gare negli Stati Uniti è molto importante per noi, dato il ricco patrimonio nel motorsport dell’America ed essendo gli Stati Uniti un mercato influente e fiorente per i veicoli elettrici”.

La gara sarà organizzata in collaborazione con la società di eventi Andretti Sports Marketing. Il Chief Executive Officer Michael Andretti ha dichiarato:

“Sono entusiasta di essere l’organizzatore dell’evento del 2015 e-Prix di Miami di Formula E. Noi di Andretti Sports Marketing siamo impegnati a rendere questo evento un’esperienza di classe mondiale e ci aspettiamo un lungo e grande. rapporto con la Formula E”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.