La Electric RaceAbout scende in pista

Giri di prova al Nürburgring Nordschleife per la Electric RaceAbout

di Kurt Ernst
Fonte: Green Car Reports

Quando la Electric RaceAbout ha corso al Nürburgring Nordschleife in Germania il mese scorso, i risultati sono stati promettenti, ma poco travolgenti. Nel suo primo tentativo di record, partecipando al Progressive Insurance Automotive X-Prize, ha messo a segno un tempo di 9:08 minuti, il che la rende più veloce di un prototipo Mini E, ma più lenta di una Chevy Cobalt SS a benzina.

Questo non ha scoraggiato la squadra dietro la Electric Metropolia RaceAbout, che sapeva che la macchina era in grado di esprimere velocità più elevate e tempi più bassi. La Electric RaceAbout ora detiene il lap-record per una auto elettrica legalmente circolante sul Nürburgring Nordschleife, bridge to gantry, in poco meno di 8:43 min.

Questo è un miglioramento di 25 secondi, che è molto impressionante considerando che i guadagni sul Nordschleife di solito sono contati in decimi di secondo; il che rende la Electric RaceAbout più veloce di una Volkswagen Scirocco 2.0 TSI a benzina, e solo di un segno di spunta più lenta di una Lotus Exige di prima generazione.

La Electric RaceAbout produce poco più di 400 cavalli di potenza di picco dai suoi quattro motori elettrici, alimentati da un 33-kWh di batteria al titanato di litio. La vettura è costruita in fibra di carbonio sia per forza che per leggerezza, ed è in grado di toccare una velocità massima superiore a 150 miglia all’ora.

La Electric RaceAbout è stata costruita per il Progressive Insurance Automotive X Price da studenti e docenti della Helsinki Metropolia University of Applied Sciences in Finlandia. Non ci sono piani per la produzione commerciale in questo momento.

.

1 Trackback / Pingback

  1. Carspike.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.