La BMW i3 debutta nell’opera Madama Butterfly

La BMW i3 mette l’abito di scena e debutta nell’opera Madama Butterfly

La vettura elettrica di BMW Roma utilizzata come auto in palcoscenico per l’opera di Puccini in cartellone nella Stagione Estiva di Caracalla del Teatro dell’Opera di Roma.

Fonte: BMW Italia

 

Roma, Italia. 8 luglio 2015. La sera del 6 luglio la BMW i3 ha debuttato sul palco delle Terme di Caracalla nella Madama Butterfly di Giacomo Puccini, spettacolo che ha aperto la stagione d’opera estiva 2015. La regia è firmata da Àlex Ollé de “La Fura dels Bauls” e vede al debutto romano sul podio il Maestro Yves Abel, che spicca sullo scenario internazionale per il repertorio concertistico e operistico. La BMW i3 entra nel corso del secondo atto e porta in scena il console americano Sharpless che si reca a far visita a Butterfly. L’ambientazione moderna data dal regista Ollè – molto apprezzata dal pubblico e dalla critica – ha permesso questa presenza luminosa e silenziosa di un’auto dei nostri giorni totalmente pulita ad emissione zero.

Siamo orgogliosi – ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, A.D. di BMW Roma – di aver contribuito all’evento eccezionale di portare una vera vettura in una rappresentazione di tale importanza, a testimonianza della sostenibilità del progetto BMW i3. Grazie, infatti, alle sue caratteristiche di leggerezza e di zero emissioni l’auto elettrica si è mossa con disinvoltura sul palco nel pieno rispetto della storica struttura e degli spettatori”.

Madama Butterfly è la prima opera in programma delle venti recite previste nel cartellone della stagione estiva del Teatro dell’Opera di Roma interamente dedicato a Giacomo Puccini, a cui seguiranno Turandot e La bohème.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.