Kia Soul elettrica nel 2014?

Di Antony Ingram

 

Fonte: GreenCarReports

16 Ottobre 2012. La Kia Soul non ha entusiasmato a quelli di noi preoccupati per il risparmio di carburante e per le emissioni.

Questo nonostante la Soul Eco raggiunga un rispettabile valore di emissioni di 36 mpg in autostrada e 32 mpg nel ciclo combinato secondo i test EPA.

Tuttavia, la Soul potrebbe diventare molto più verde nel 2014, se come Kia ha apparentemente confermato ci sarà una versione elettrica in produzione tra pochi anni.

Secondo Autocar, il modello elettrico sarà basato su la nuova Soul impostata per essere lanciata la prossima primavera nei saloni automobilistici di Chicago o New York.

Pochi dettagli sono stati rilasciati in questa fase, ma dato che l’attuale Soul ha uno stile giovanile, una versione elettrica potrebbe finire per essere uno dei veicoli elettrici che si distinguono sulle strade – e aumentare l’appeal della vettura per gli acquirenti più giovani.

Kia non è estranea alla propulsione elettrica.

Ha presentato il fantastico concept Pop elettrico al Salone di Parigi del 2010, mentre l’anno scorso ha svelatola Kia Ray, una minicar per il mercato domestico che sarebbe la sua prima produzione di EV.

Attualmente, il modello più efficiente Kia è l’Optima Hybrid. La bwerlina ibrida con motore da 2.4 litri consuma 40 mpg in autostrada, e 37 mpg nel ciclo combinato.

 

 



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.