Kia per l’innovazione insieme al Politecnico di Milano

Foto: Kia Motors Italia

 

Milano, Italia. 27 febbraio 2014. E` stata lanciata nei giorni scorsi, con il Patrocinio del Politecnico di Milano, la terza edizione del Premio Innovazione di Focus del quale Kia sara` partner per la categoria Energia e ambiente. Sul proprio sito, la testata offrira` la possibilita` – dal 21 febbraio al 17 aprile – di scegliere fra sei progetti che mettono insieme ricerca e industria, in cui l’innovazione sara` il carattere distintivo…

Per il terzo anno consecutivo, l’alto standard richiesto ai progetti candidati, la qualita` e l’originalita` saranno garantiti dal Patrocinio del Politecnico di Milano. Scopo dell’iniziativa e` dare visibilita` a ricercatori, start-up e gruppi di studenti universitari, nella speranza che la realizzazione di questi progetti possa concretamente migliorare la nostra vita.

La partecipazione al Premio Innovazione rimarca l’attenzione di Kia nei confronti dell’Energia e dell’ambiente, attenzione che ha garantito al marchio coreano l’ingresso nei “50 Best Global Green Brands 2013”, collocandolo nel novero di quelli piu` noti e piu` scrupolosi nei confronti dell’ambiente. L’anima green di Kia si concretizza inoltre attraverso la riduzione delle emissioni per quanto concerne le auto a benzina e diesel e con l’introduzione nei principali mercati mondiali di una tra le prime berline ibride per il mercato di massa.

Anche sul mercato italiano Kia si e` approcciata al green mobility attraverso il lancio di una gamma completa (oggi sono 6 modelli) di auto dotate di impianto gpl che sono meno inquinanti. Lo spirito di innovazione e la green culture trovano la massima coniugazione nel lancio, previsto per fine 2014, della nuova Kia Soul nella sua versione totalmente elettrica.

La Kia Soul EV sara` infatti la prima vettura coreana totalmente elettrica ad essere disponibile al di fuori del mercato di origine e sara` la staffetta del programma ‘Clean Mobility’ attraverso il quale Kia intende promuovere la mobilita` a emissioni zero in tutto il mondo senza rinunciare all’apprezzato design dinamico ed entusiasmante della Kia Soul.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.