Katherine Legge aiuta DeltaWing ad ottenere il miglior risultato

Fonte: Formula e Holdings

 

Londra, Gran Bretagna. 6 ottobre 2014. Mentre tutti i pensieri della comunità del motorsport sono con Jules Bianchi dopo il suo terribile incidente nel Gran Premio del Giappone, ci sono stati alcuni team e piloti che hanno celebrano risultati di tutto rispetto.

Nella top serie dello sport car americani, l’USCC, si è svolta la gara di finale di stagione 10 ore di endurance Nastro Azzurro Petit Le Mans presso Road Atlanta.

La gara è una delle favorite tra i fan delle auto sportive e anche dei piloti, e per Katherine Legge di Amlin Aguri, la corsa di quest’anno è stato un appuntamento memorabile.

In coppia con Andy Meyrick e Gabby Chaves, ha contribuito a portare l’insolito aspetto della coupé DeltaWing al quarto posto assoluto, il miglior risultato che il concept di bassa resistenza ed alta efficienza abbia mai raggiunto.

I due altri membri della famiglia della Formula E sono stati in azione nella Petit Le Mans, ma entrambi hanno avuto risultati deludenti.

Antonio Garcia, che correrà per il China Racing a Putrajaya, ha perso il prestigioso campionato GT, quando la sua Corvette è stata coinvolta in un incidente multi car ai box. Le riparazioni successive l’hanno fatto cadere dietro nell’ordine di classifica ed ha mancato il titolo per soli tre punti.

Ho-Pin Tung, compagno di squadra di Garcia nel China Racing, stava uscendo per la seconda volta con la nuova auto Ligier LMP2 dell’Oak Racing.

I problemi di motore in qualifica significavano che lui ed i compagni di squadra Gustavo Yacaman e Alex Brundle hanno dovuto iniziare la gara nella parte posteriore della griglia.

Stavano lavorando secondo i programmi quando Yacaman è stato coinvolto in un incidente con la DeltaWing che ha provocato un fuoripista andando a colpire le barriere, causando danni gravi alla vettura ed il finale della sua gara.

Nel WTCC, Campos Racing – che gestisce le auto del China Racing diFormula E, era in azione a Goldenport a Pechino.

La squadra è giunta nel 12esimo posto in gara uno e nell’11esimo in gara due con Hugo Valente nella classe TC1. In TC2 Giovanni Filippi ha preso due secondi posti per il team di Adrian Campos.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.