Jihua Group partner di Trulli Formula E Team

Al via la prima edizione del Campionato Mondiale FIA Formula E

Jihua Group partner di Trulli Formula E Team con i brand JH1912 e Jihua Park

Fonte: Jihua Group

 

Pechino, 11 settembre 2014 – E’ stata presentata oggi a Pechino la partnership tra Trulli Formula E Team – scuderia che sarà ai nastri di partenza sabato 13 settembre al Gran Premio di Bejing che darà il via alla prima edizione del campionato mondiale di FIA Formula E – e Jihua Group, quotato alla borsa di Shangai e controllato al 66,3% da Xinxing Cathay International Group, società cinese a controllo statale.

Con questa alleanza Jihua Group coniuga la sua passione per lo sport con il proprio impegno nella ricerca tecnologica finalizzata alla sostenibilità ambientale oltre che mirata allo sviluppo di innovativi prodotti di abbigliamento caratterizzati da materiali all’avanguardia.

Jihua Group è infatti specializzato nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e equipaggiamento professionale, tecnico e sportivo di altissima qualità con brand dedicati all’outdoor e all’urban lifestyle tra cui JH1912. Il Gruppo ha inoltre recentemente avviato un piano di internazionalizzazione e diversificazione e tra i principali nuovi progetti vi è la costruzione in Cina del primo network di destination center al mondo, i Jihua Park, 35 nuove mete turistiche che combinano sport, intrattenimento, relax e shopping in un ambiente green.

Il Gruppo è inoltre costantemente impegnato nell’adozione di processi industriali a zero emissioni e nello sviluppo di best practice per una produzione sostenibile.

Gli elementi di grande innovazione che caratterizzano la FIA Formula E, legate essenzialmente alla ricerca finalizzata alla sostenibilità ambientale e lo spirito sportivo e internazionale dell’iniziativa, sono alla base della scelta di Jihua di partecipare a questa nuova avventura in qualità di main partner di Trulli Formula E Team.

Jihua collabora inoltre da tempo con uno dei protagonisti della FIA Formula E, Michelin, con cui ha siglato nel 2013 una partnership, JV International, per lo sviluppo, produzione e commercializzazione in esclusiva mondiale di suole high-performance per scarpe tecniche a marchio Michelin.

Nel dettaglio, la partnership annunciata oggi prevede la fornitura in esclusiva al Trulli Formula E Team dell’abbigliamento ufficiale realizzato dal brand JH1912, marchio nato dall’alleanza tra Jihua e l’azienda italiana NT Majocchi. Potranno inoltre essere ideate da JH1912 capsule collection con il logo della scuderia Trulli Formula E Team. I loghi di Jihua Group e dei brand del gruppo Jihua Park e JH1912 saranno visibili sulle auto ufficiali e su caschi e tute utilizzate da Trulli Formula E Team.

Presenti all’incontro stampa di presentazione della partnership Sha Ming, General Manager di XinXing Cathay International and President of Jihua Group, Li Xuechen General Manager Jihua Group, Alberto Bradanini Ambasciatore d’Italia a Bejing, Jarno Trulli proprietario e pilota di Trulli Formula E Team, Luca Bastagli Ferrari Supervisor Jihua Park – CEO Arcoretail e Andrea Terracini CEO di JH 1912.

“Jihua è fortemente impegnata nello sviluppo di prodotti e progetti innovativi a impatto zero: abbiamo infatti da tempo avviato processi industriali sostenibili per contribuire, grazie al radicamento in tutto il territorio nazionale dei nostri impianti, alla diffusione in Cina di tali procedure. Siamo quindi orgogliosi di partecipare al campionato di FIA Formula E che ad oggi rappresenta un prestigioso banco di prova mondiale di queste tecnologie” ha dichiarato il Presidente di Jihua Group Sha Ming. “La decisione di avviare una partnership con un pilota italiano del calibro di Jarno Trulli è inoltre una conferma dell’importanza strategica che l’Italia ricopre per il Gruppo Jihua nell’ambito del nostro piano di internazionalizzazione”.

“FIA Formula E è una nuova avvincente sfida che mi appresto a vivere nella duplice veste di pilota e proprietario di team. Sono quindi particolarmente felice di avere al mio fianco un partner di prestigio come Jihua Group che ben rappresenta la filosofia alla base di un progetto in cui credo fortemente: la passione per lo sport e per le tecnologie green. Avere a bordo un Gruppo come Jihua è per tutta la scuderia motivo di grande orgoglio e sono certo che da sabato inizieremo a scrivere insieme capitoli importanti della storia della Formula E” – ha dichiarato Jarno Trulli.

FIA Formula E è l’innovativa categoria racing ideata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile (FIA) dedicata a monoposto spinte da motori elettrici che si affronteranno in un campionato mondiale formato esclusivamente da circuiti cittadini a partire dal prossimo sabato 13 settembre e si concluderà nel giugno del 2015.

Tra le città che ospiteranno i round del campionato ci sono Bejing, Putrajaya, Punta del Este, Buenos Aires Miami, Los Angeles, Montecarlo, Berlino e Londra. Nella prima edizione dieci scuderie, ognuna con due piloti si misureranno in gare con vetture che avranno un medesimo telaio, propulsore ed elettronica (forniti da Spark) e pneumatici da 18 pollici studiati e prodotti da Michelin. La seconda edizione sarà invece caratterizzata da una formula “Open Championship”: le diverse scuderie potranno presentare ognuna le proprie innovative tecnologie elettriche come costruttori indipendenti.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.