Jarno Trulli correrà in Formula E

Jarno Trulli correrà in Formula E con la propria squadra TrulliGP

– Il vincitore del GP di Monaco lancia il suo proprio team di Formula E dopo aver preso la squadra Drayson Racing

– Drayson Technologies diventa partner tecnologico del team

– Italiano guiderà a tempo pieno nella FIA Formula E Championship

Fonte: Formula E Holding

 

Londra, Gran Bretagna.18 giugno 2014. L’ex pilota di Formula Uno Jarno Trulli ha annunciato oggi di aver rilevato e di essere pronto a gestire un nuovo team del FIA di Formula E Championship – denominato TrulliGP Formula E Team, con il quale correrà nell’unica categoria di monoposto esclusivamente elettriche. Il 39enne italiano ha rilevato il team Drayson Racing.

Dopo l’approvazione della FIA, al team TrulliGP gli è stata concessa l’entrata come decima squadra della Formula E Championship, dopo il ritiro della Drayson Racing.

Drayson Technologies ha siglato un accordo di fornitura e sponsorizzazione con TrulliGP e sarà il principale partner tecnologico della squadra. Come parte di questo, TrulliGP inizierà a lavorare sulla tecnologia Drayson wireless di ricarica – che offre la possibilità di liberare i veicoli elettrici dai vincoli di ricarica basati su cavo.

Jarno Trulli ha dichiarato:

“Sono lieto che la FIA abbia selezionato TrulliGP per essere parte del FIA di Formula E Championship. Dopo aver maturato un’esperienza fantastica come pilota in Formula 1, la mia partecipazione al FIA Formula E Championship sarà sicuramente una nuova sfida, non solo come pilota ma anche come proprietario del team. Competere al più alto livello di prestazioni con una vettura ad energia pulita con il supporto di Drayson Technologies rende questa sfida ancora più emozionante. Sono molto contento di essere un pioniere di questo nuovo progetto Formula E”.

Trulli diventa l’ottavo pilota a firmare per la Formula E accanto a Daniel Abt e Lucas di Grassi in Audi Sport Abt, Sam Bird e Jaime Alguersuari nella Virgin Racing, Bruno Senna e Karun Chandhok che correranno con la Mahindra Racing e Franck Montagny ingaggiato dall’Andretti Autosport.

Lord Drayson, CEO di Drayson Technologies, ha dichiarato:

“Sono felice di lavorare con un team di professionisti di classe mondiale del motorsport, guidati da Jarno. Sono certo che la combinazione del know-how del team di Trulli e la competenza tecnica della Drayson EV sarà vincente fin dall’inizio. La nostra ambizione è quella di fornire tutte le squadre con la ricarica wireless e siamo lieti che TrulliGP sia la prima squadra ad adottare questa entusiasmante tecnologia”.

Il CEO della Formula E Alejandro Agag ha aggiunto:

“Siamo lieti di dare il benvenuto Jarno alla FIA Formula E Championship sia come team manager che come pilota. Drayson rimane comunque una parte della famiglia della Formula E concentrandosi sullo sviluppo della loro tecnologia di ricarica wireless che non avrebbe potuto fare correndo con una squadra propria. Questa tecnologia innovativa ha il potenziale per beneficiare non solo la squadra TrulliGP ma l’intero campionato e, naturalmente, il futuro delle auto elettriche stradali”.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.