Jaguar XJ hybrid plug-in in mostra a Goodwood

AXEON fornisce energia pulita mobile per i veicoli elettrici, utensili elettrici senza fili ed e-bike

La Jaguar XJ hybrid plug-in equipaggiata con Axeon ha debuttato al Goodwood Festival of Speed

Fonte: Axeon

17 luglio 2012. Jaguar Land Rover ha presentato la sua XJ_e, veicolo di ricerca di al Goodwood Festival of Speed ​​– una versione ibrida plug-in sperimentale della berlina di lusso Jaguar XJ, alimentata da Axeon.

La batteria fornisce la Jaguar XJ_e con un’autonomia di fino a 40 km (25 miglia) in energia elettrica.

Il veicolo dimostrativo XJ_e, che è stato presentato in mostra statica al Goodwood Festival of Speed ​​dallo scorso 28 giugno al 1 luglio, utilizza batterie Axeon al litio fosfato di ferro (LiFePO4), il maggiore fornitore indipendente in Europa di batterie agli ioni di litio.

La batteria dell’ibrida plug-in di lusso è un’unità da 12.3kWh di capacità del sistema, 307V, che pesa 159kg. La batteria è dotata delle ultime evoluzioni delle celle al litio fosfato di ferro per la gestione della batteria e per una sicurezza ottimali.

Il veicolo dimostrativo è il risultato di una collaborazione di R & D del progetto finanziato dal Technology Strategy Board nel settore dei Veicoli elettrici estesi (REEV) e Plug-in Hybrid Electric Vehicles (PHEV).

Il CEO Lawrence Berns, ha dichiarato: “Siamo stati lieti di essere coinvolti in questo progetto, che è una continua evoluzione dell’esperienza della catena di fornitura del Regno Unito dei veicoli basse emissioni di carbonio e delle tecnologie che saranno richieste dal mercato globale.

“La conclusione positiva del progetto dimostratore XJ_e Axeon dimostra la capacità di soddisfare le esigenze di una domanda di OEM complessa ed esigente, che è stato consegnato nei tempi e budget. Siamo orgogliosi di vedere la tecnologia della batteria Axeon in mostra al Goodwood Festival of Speed​​, ancora una volta e attendo con ansia di vedere la XJ_e in azione entro la fine dell’anno.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.