Installazione solare presso la fabbrica di Bentley a Crewe

Bentley Solar Roof

Tutta l’energia elettrica utilizzata per produrre ogni Bentley dal 1 ° maggio è di tipo solare o certificata verde, dopo l’installazione del più grande porto automobilistico solare del Regno Unito presso la sede centrale di Crewe.

L’installazione di 10.000 pannelli solari, con una capacità di 2,7 MW, copre 1.378 posti auto e una superficie di 16.426 m², sufficienti a coprire due campi da calcio.

Commentando l’investimento di Bentley, Peter Bosch, membro del Board Bentley Solar Rooffor Manufacturing di Bentley, ha dichiarato:

È importante guardare avanti e preparare il business per i prossimi 100 anni investendo in modo significativo nei nostri prodotti, nelle nostre persone e nella nostra infrastruttura nello stabilimento produttivo. Ciò include nuove iniziative che rafforzano il nostro impegno per l’ambiente.

Sia che si tratti di introdurre tecnologie di propulsione alternative nei modelli futuri, o di un nostro lavoro per ridurre l’impatto ambientale della nostra fabbrica, queste misure sostenibili rafforzano il nostro desiderio di aprire la strada alla mobilità sostenibile del lusso.

Il porto per auto solari porta la capacità energetica totale dell’installazione solare di Bentley a 7.7MW, sufficiente a coprire oltre 1.750 abitazioni. Ciò include l’installazione del tetto del 2013 di 20.815 pannelli con il numero totale di pannelli solari singoli sul posto a Crewe ora 30.815.

Il porto automobilistico è stato installato da FlexiSolar, l’innovativo specialista di autoporti solari per auto con il progetto sostenuto da Innovate UK, l’agenzia di innovazione del Regno Unito spinta a sostenere le iniziative scientifiche e tecnologiche che faranno crescere l’economia del Regno Unito.

Fonte: Bentley Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.