Inizio della produzione della Lexus NX Hybrid

Escono dalla fabbrica i primi Lexus NX Hybrid prodotti in serie

· NX Hybrid – costruito con i più alti livelli di qualità costruttiva nello stabilimento di Miyata a Kyushu, premiato per la qualità costruttiva

· NX Hybrid segna l’ingresso di Lexus nel segmento dei SUV compatti

· Disponibile con trazione integrale (AWD) o solo anteriore (FWD)

· Pensato per una clientela giovane, interessata ad un uno stile di vita Urban-chic ed attenta al Design

Fonte: Lexus

 

Kyushu, Japan. 8 Agosto 2014. Toyota Motor Corporation ha organizzato una Cerimonia Ufficiale per celebrare la produzione in serie delle prime unità di Lexus NX Hybrid.

NX Hybrid è costruito nella stabilimento di Myiata – lo stesso impianto dove vengono costruite la CT Hybrid ed RX Hybrid – che recentemente è stato insignito del riconoscimento Gold Plant Quality Award nel 2014 U.S. Initial Quality StudySM , assegnato dall’Ente Internazionale di Certificazione della Qualità J.D. Power and Associates.

Descrivendo il processo che ha guidato lo sviluppo di NX Hybrid, Masamoto Maekawa, Executive Vice President di Toyota Motor Corporation, ha detto “I concetti secondo i quali è stato sviluppato e realizzato NX Hybrid non sono arrivati solo dal team di sviluppo. È stato creato un “NX team” che ha raccolto idee a cui hanno contribuito i reparti Marketing, Sales Planning e Produzione”.

Il nuovo NX Hybrid segna l’ingresso di Lexus nel segmento dei SUV compatti Premium. Con le sue linee audaci, che esprimono una forte personalità, la tecnologia di bordo di ultima generazione, le sue performance dinamiche che gli consentono di muoversi con agilità, NX Hybrid è pensato per una clientela giovane, interessata ad un uno stile di vita Urban-chic e attenta al design.

Nel 2015, Lexus Europa punta, grazie ad NX, di aumentare di un terzo le vendite in tutto il continente rispetto al livello attuale.

 

Lexus in breve

Lanciata nel 1989, Lexus si è imposta all’attenzione del mondo per la realizzazione perfetta delle sue auto, la qualità di livello superiore, il sofisticato livello di tecnologia e la sua filosofia unica di completa soddisfazione della Clientela.

Lexus non ha mai smesso di innovare. E anche oggi sta lavorando per offrire ancora più qualità, confort ed eleganza, in un processo di graduale rinnovo tutta la gamma, lanciando una serie di nuovi prodotti capaci di trasmettere maggiore emozione. Grazie ad una esecuzione più audace sotto il profilo del design, qualità dinamiche di livello superiore ed un livello tecnologico che non teme confronti Lexus sta, ancora una volta, ridefinendo l’eccellenza.

Oggi Lexus resta il primo – e solo – marchio Premium automobilistico in grado di offrire una gamma completa e totalmente ibrida, che comprende La LS Hybrid, l’RX Hybrid, la GS Hybrid 450h la GS Hybrid, la IS Hybrid e la CT Hybrid. In Europa, i modelli equipaggiati con la tecnologia Lexus Hybrid Drive rappresentano oltre la metà delle vendite. Nel 2013, Lexus ha venduto più di 43,200 veicoli e punta nel 2014 ad aumentare i volumi a 50,000 unità.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.