Inizia il leasing della Mazda2 elettrica in Giappone

di Vijayenthiran Viknesh
Fonte: All Cars Electric

24 gennaio 2011 Abbiamo sentito parlare dei piani di Mazda di sviluppare una versione elettrica della sua Mazda2 nel 2009, e finalmente il fabbricante automobilistico ha iniziando le prove dei prototipi lo scorso anno.

Ora Mazda ha annunciato che la sua Mazda2 elettrica (una Demio in Giappone) è in programma per avviare un leasingin Giappone nella primavera del 2012. Il primo lotto di vetture dovrebbe essere noleggiate principalmente a enti locali e ai clienti di flotte, con l’obiettivo di lanciare un modello di vendita per i singoli privati ​​entro il 2013.

Mazda sta ancora cercando di raccogliere esperienza nel settore delle auto elettriche. Attraverso questo programma di leasing dell’auto elettrica, ad esempio, il costruttore automobilistico spera di migliorare la sua conoscenza delle tecnologie di azionamento elettrico ed il tipo di utilizzo previsto.

Pochi dettagli circa la Mazda2 elettrica sono trapelati, ma l’auto dovrebbe avere un’autonomia di circa 124 miglia.
Mazda potrebbe essere un po ‘in ritardo quando si tratta della tecnologia dei veicoli elettrici, ma la casa automobilistica è determinata a recuperare il ritardo e sta lavorando sodo per introdurre gradualmente i dispositivi elettrici come la frenata rigenerativa ed altri sistemi ibridi nelle sue auto, così come alla fine il lancio completo dell’auto elettrica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.