Infiniti si prepara a produrre in Europa

 – Ampliamento dello stabilimento di Sunderland per sostenere la produzione di Infiniti
– Infiniti produce in Europa per la prima volta nella sua storia (non c’è espressione come “Infiniti

Fonte: Infiniti

Sunderland, Gran Bretagna. 5 settembre 2013: La produzione di Infiniti in Europa si avvicina velocemente, dopo l’approvazione ad erigere un ampliamento dello stabilimento di Sunderland,  che ha recentemente  battuto i record produttivi.

La nuova area progettata per produrre la prima Infiniti della storia in Europa, coprirà 25.000 mq e sarà attrezzata con macchinari specializzati per la carrozzeria e le fasi finali di assemblaggio.

Questo ampliamento rientra nel piano di investimento di 250 milioni di sterline precedentemente annunciato da Infiniti che creerà più di 1000 nuovi posti di lavoro nell’industria automobilistica del Regno Unito.

La Q30 Concept, che verrà svelata in anteprima al Salone di Francoforte della prossima settimana, anticipa la visione del design del futuro modello di produzione europea.

“La Q30 Concept ci collega al gradino successivo della nostra strategia verso nuovi segmenti premium  – e la vettura di produzione soddisferà appieno le premesse della concept, ha dichiarato  Fintan Knight, Vice Presidente di Infiniti Europe. “Il segmento delle vetture compatte è fondamentale per i nostri piani di crescita futura e la scelta di investire e produrre la vettura nel Regno Unito sottolinea ulteriormente il nostro impegno a lungo termine in Europa.

L’opera di costruzione a Sunderland inizierà nelle prossime settimane, dopo l’approvazione di ieri (4 settembre) del progetto a cura del Comitato “Council’s Development Control di Sunderland City.”

Kevin Fitzpatrick, Vice Presidente di Nissan Manufacturing in Inghilterra ha commentato: “L’arrivo di Infiniti scriverà un nuovo capitolo nella storia delle nostre operazioni a Sunderland”.

“La Q30 Concept segna una nuova direzione per il segmento del lusso e per il marchio Infiniti. Analogamente, questa espansione attesta come l’attività diretta di Infiniti accrescerà le competenze produttive non solo nelle nostre operazioni dirette ma anche nella catena dei fornitori.”

La recente fase di espansione a Sunderland fa seguito al riconoscimento dello stabilimento quale il più grande della storia automobilistica inglese, con oltre 500.000 unità prodotte nel 2012.

Quando la produzione avrà inizio nel 2015, Infiniti sarà il primo brand automobilistico ad essere prodotto su larga scala nel Regno Unito in 23 anni. Lo stabilimento di Nissan a Sunderland è stato selezionato  per realizzare questo modello proprio grazie all’ottima produttività della forza lavoro ed ai risultati di qualità mantenuti negli anni. Il nuovo modello rientrerà a pieno diritto negli standard posti da Infiniti nel mercato del lusso.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.