In vendita la Smart eBike!

Fonte: Daimler AG

13 luglio 2012. La smart e-bike è arrivata in Francia! Con il suo manubrio interruttore, che consente di scegliere tra quattro modalità di uso con il motore elettrico da 250 watt di potenza. A seconda del livello scelto, la batteria agli ioni di litio da 400 Wh permette un’autonomia di più di 100 chilometri. L’interfaccia USB permette di restare “collegato” e di collegare diversi tipi di dispositivi elettronici mobili. Fabbrucata dallo specialista berlinese GRACE, l’elegante e-bike può essere ordinata nella rete Smart a partire dalla fine di giugno. Prezzo: 2 900 € TTC.Tra i punti salienti di eBike, c’è anche l’agilità. L’utente seleziona la potenza della Smart eBike fornita dal motore elettrico da 250 watt premendo un pulsante sul manubrio per completare la sua forza muscolare. Quattro livelli di potenza vengono offerti, il quarto livello (il più alto), con una spinta massima. Il secondo il livello di potenza selezionato e il modo di azionamento, una batteria carica può avere un’autonomia di più di 100 km.

Con oltre 400 Wh, le batterie agli ioni di litio sono une delle più potenti del settore. Sono state integrate in un modo intelligente nella Smart eBike, e si trova nella parte inferiore del triangolo formato dal telaio all’interno di un contenitore di plastica. La batteria portatile può essere ricaricata collegandosi ad una normale presa elettrica o pedalando (questa seconda opzione che offre vantaggi in termini di costi e ambientale). Il motore che aziona il mozzo della ruota diventa generatore che l’utente aziona appena frena. L’energia di frenata viene recuperata, vale a dire, convertita in energia elettrica e immagazzinata nella batteria al litio.

Con i suoi componenti di alta qualità, l’elegante e-bike è una bicicletta dinamico, sicuro e divertente. Ad esempio, dischi fabbricati da Magura MT4 sono stati installati nella parte anteriore e posteriore. I freni completamente integrato taglio potenza del motore in frenata, tagliare la sua forza propulsiva e invertire la sua polarità, in modo da trasformarlo in un generatore per recuperare l’energia di frenatura.

La Smart eBike offre anche informazioni: l’interfaccia USB è standard, per collegare diversi dispositivi mobili con una base globale. Abbiamo anche in programma di sviluppare una speciale applicazione per iPhone che consentirà agli utenti di utilizzare il loro telefono Smart eBike come centro di informazioni o per visualizzare le informazioni sul livello di carica della batteria.

Semplice da usare ed estremamente funzionale

Con la sua facilità d’uso, il peso ridotto, un’eccellente ergonomia e spazio estremamente pratico, la Smart eBike rimane soprattutto una fun bike. Come “pedelec”, la Smart eBike combina il comfort di un veicolo a due ruote per la facilità d’uso di una bicicletta. Nei paesi dell’Unione europea, senza patente e senza targa necessarie, poiché il motore elettrico assiste una propulsione solo pedelec fino ad una velocità massima di 25 km/h, che è anche un vantaggio significativo in sicurezza.

La carica è controllata in modo estremamente semplice: la batteria può essere ricaricata direttamente sulla bici o facilmente rimossa per essere poi collegata a una presa, e poi sostituita.

Con le versioni differenti di manubrio e reggisella, la Smart eBike può essere impostata dell’utente – una caratteristica semplice ed efficace firmata Smart. Un portabagagli posteriore ed altre opzioni verranno offerte. Ad esempio, i sacchi firmati Smart sono firmati e altamente funzionali e adatto al portabagagli in sviluppo.

Partner scelto da parte dell’industria delle due ruote

Smart sta attualmente sviluppando e producendo la eBike a stretto contatto con il produttore di bici elettrica GRACE, con sede nei pressi di Berlino. Tre anni fa, lo specialista di marketing Michael Hecken e la leggenda della mountain bike Karl-Heinz Nicolai hanno unito le forze per la produzione di bici elettriche particolarmente innovative e di alta qualità. La Smart eBike è “Made in Germany” e sarà prodotta con alta qualità.

A proposito di Smart

La smart fortwo electric drive di terza generazione sarà commercializzata in Francia nel terzo trimestre, come in una trentina di paesi. Le batterie, fornite da Deutsche ACCUmotive, una controllata di Daimler AG, la casa madre di Mercedes-Benz e smart, alimenta un motore elettrico, una potenza istantanea di 55 kW, e permette una velocità massima di 120 kmh . L’autonomia raggiunge i 140 km nel traffico cittadino. Prodotta ad Hambach in Moselle, Smart fortwo ha venduto oltre 1,3 milioni di esemplari in tutto il mondo dal lancio della prima generazione nel 1998. Nel 2011, 101,996 esemplari della fortwo attuale (di seconda generazione) sono state vendute (+4,6% rispetto il 2010), tra cui 6810 in Francia (+6,3%).

Marchio “fashion” per eccellenza, Smart continua ad innovare con, in aggiunta alle versioni elettriche (fortwo a trazione elettrica, e-bike, e-scooter prototipo), l’integrazione della mobilità urbana del servizio car2go, creato da Daimler AG nel 2008. Più di 2000 smart fortwo sono offerte in affitto senza riserve in una dozzina di città in tutto il mondo.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.