Il team MS Amlin Andretti al Hong Kong ePrix

Fonte: MS Amlin Andretti

Hong Kong, 8 ottobre 2016. Il campionato 2016-17 E FIA Formula tinge di verde in questo fine settimana le strade di Hong Kong con la prima gara del campionato della serie di corse completamente elettrica.

Il circuito cittadino di due chilometri, a ridosso del porto storico di Hong Kong, ospiterà un campo i 20 piloti che iniziano il loro impegno del campionato.

Conferenza stampa di ufficializzazione dell'accordo tra BMW ed il Team MS Amlin Andretti con Alejandro Agag ed i manager del team e del costruttore automobilistico

I piloti del team Andretti Antonio Felix da Costa e Robin Frijns correranno con la vettura MS Amlin Andretti ATEC-02, auto che debutta con il suo nuovo propulsore, dopo aver impiegato la tecnologia standard di Formula E nelle prime due stagioni.

 

Michael Andretti, Team Owner Andretti Formula E

“Il Formula E Championship ha continuato a mostrare la forza ed è pronto ad iniziare una grande stagione. Come squadra, abbiamo lavorato duramente sullo sviluppo nei test di pre-stagione e siamo molto entusiasti dei nostri piloti per la Stagione 3. Robin e Antonio si completano bene a vicenda sia dentro che fuori pista e credo che siamo dei più forti dello schiramento. La nostra nuova partnership automobilistica aggiungerà nuove intuizioni tecniche e conoscenze per aiutarci ad essere ancora più competitivi.”

 

Robin Frijns, n° 27 MS Amlin Andretti ATEC-02

“Sono contento di essere tornato con Andretti in Formula E e non vedo l’ora di mettermi al volante della vettura MS Amlin Andretti a Hong Kong questo fine settimana. Abbiamo avuto un podio lo scorso anno, ma non è sufficiente. Vogliamo fare di più in questa stagione e non credo che il nostro vero potenziale sia quello mostrato nella stagione 2. La squadra ha lavorato duramente e sarà pronta a scendere in pista questo weekend e ottenere buoni risultati per la stagione 3. Alcune delle nuove città dove corriamo si prospettano molto eccitanti e non vedo l’ora d’iniziare la stagione. ”

 

Antonio Felix da Costa, No. 28 MS Amlin Andretti ATEC-02

“Noi siamo più motivati ??a Hong Kong con la recente notizia che BMW entra nel team in questa avventura, la Formula E è chiaramente in crescita e attira molta attenzione in tutto il mondo, in modo da dare ad un pilota la voglia di vincere che diventa ancora più grande. La pista di Hong Kong non è il circuito più tecnico che abbiamo avuto, ma d’altra parte ci saranno molte possibilità di sorpasso, e la gestione dell’energia sarà la chiave. Anche se non sono sicuro di cosa aspettarmi dal pacchetto della Stagione 3. L’intera squadra sta spingendo duro verso un buon risultato per le auto MS Amlin Andretti, vediamo dove riusciamo ad arivare”.

In una conferenza stampa tenutasi sabato, BMW Motorsport ha ufficializzato la sua entrata in Formula E dal punto di vista del costruttore, insieme al team MS Amlin Andretti.Già presente in Formula E come fornitrice delle vetture adibite a Safety Car (BMW i8) e Medical Car (BMW i3), ora la casa bavarese si mette in gioco dal punto di vista della competizione.

 

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.