Il Klimamobility e-tour a Padova

E’ partito lunedì mattina il viaggio a emissioni zero promosso da Fiera Bolzano per valorizzare l’impegno sul fronte della politica energetica alternativa di undici Comuni Virtuosi del Nord Est Italia.

Fonte: Klimamobility

Padova, Italia. 9 settembre 2011. Il Klimamobility e-tour si è fermato a Padova. Il viaggio ecosostenibile di auto elettriche ha fatto tappa in Prato della Valle riconoscendo a Padova una spiccata vocazione alle energie rinnovabili.

Capo della spedizione il direttore della fiera di Bolzano Reinhold Marsoner che ha incontrato il Vicesindaco Ivo Rossi.

“La provincia di Bolzano è l’unica in Italia a coprire con oltre il 50% del proprio fabbisogno energetico con fonti rinnovabili – ha spiegato Marsoner – e questo tour serve a divulgare il messaggio che è possibile raggiungere obiettivi importanti su questo fronte. Sappiamo che anche Padova ha fatto molto su questo versante”.

A Padova sono molteplici le operazioni di conversione verso la green economy delle fonti di approvvigionamento energetico.

“E’ proprio di questi giorni l’allacciamento dell’impianto fotovoltaico dello stadio Euganeo alla rete elettrica – spiega Ivo Rossi – ed altre superfici a pannelli fotovoltaici sono in realizzazione sul palaindoor sempre alle spalle dello stadio, oltre a quelli che saranno realtà entro l’anno al PalaFabris e sul tetto dell’Interporto. In tutto 50 megawatt saranno prodotti a Padova entro l’anno dalla luce del sole”.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.