Il concept G70 Suzuki al salone di Ginevra

Suzuki all’82esimo salone dell’auto di Ginevra

Fonte: Suzuki

All’82esimo Motor Show di Ginevra il prossimo mese, Suzuki Motor Corporation mostrerà il concept G70 che dimostra la sua nuova visione di una vettura compatta che incorpora peso ridotto al minimo e dinamica elaborata. Il G70 pesa solo 730kg e ha un coefficiente di resistenza almeno il 10 per cento inferiore a quella di un corrente modello Suzuki nel segmento ‘A’.

Come risultato diretto della riduzione complessiva del peso e l’uso di un motore a benzina altamente efficiente, le emissioni di CO2 sono scese a 70g/km (misurate nel ciclo di guida europeo).

Sul display ci sarà il Range Extender Swift, ultimo sviluppo nella tecnologia Suzuki dei veicoli ibridi. Il Range Extender Swift è stato mostrato la prima volta al Salone di Ginevra nel 2010 e, da allora, ha subito un ulteriore sviluppo che ha portato ad un miglioramento del 100 per cento nel driving range arrivando a 30 km.

Il Range Extender Swift utilizza un generatore e un motore ad alta efficienza da 660 cc a tre cilindri a benzina per alimentarlo. Rispetto ad un tradizionale veicolo elettrico che dipende interamente dalla batteria, il Range Extender dispone di una batteria più compatta agli ioni di litio, che è più veloce da caricare, pesa meno, utilizza minori risorse e anche i costi sono minori.

Suzuki Motor Corporation terrà una conferenza stampa il 6 marzo alle 9.45, presso lo stand 4251 nel padiglione 4.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.