Il compleanno della Subaru

Fuji Heavy Industries Ltd. compie 60 anni

Fonte: Subaru Italia

Tokyo, Giappone. 15 luglio 2013 – Fuji Heavy Industries Ltd. (FHI), il produttore delle automobili Subaru, ha il piacere di annunciare che oggi ricorre il 60° anniversario della nascita della società.

Le origini di FHI risalgono al 1917 quando venne fondato l’“Aircraft Research Laboratory” successivamente incorporato come “Nakajima Aircraft Co. Ltd”.

Dopo la seconda guerra mondiale, la Nakajima Aircraft è stata riorganizzata divenendo “Fuji Sangyo Co. Ltd”, divisa nel 1950 in 12 società distinte.

Il 15 luglio del 1953 cinque di queste società si fusero per formare la Fuji Heavy Industries Ltd.

Nel 1958 FHI fece volare come test il primo jet – made in Japan – denominato “T-1”. Nello stesso anno veniva alla luce la prima mini car denominata “Subaru 360″.

Nel corso della sua storia FHI ha continuato a fornire tecnologie innovative e uniche; prodotti epocali come la “Subaru 1000”, primo prodotto di massa con motore anteriore e trazione anteriore; la Subaru “Leone”, primo prodotto giapponese costruito in serie a quattro ruote motrici; la Subaru “Legacy”, che ha portato al boom le station wagon in Giappone e l’”EyeSight”, l’innovativo sistema di assistenza alla guida.

La competenza tecnologica della società è stata tramandata anche nelle attività non automobilistiche.

Nel settore aerospaziale FHI è riconosciuta per la sua esperienza in sistemi aerei senza pilota e la partecipazione nello sviluppo internazionale congiunto di aerei commerciali, mentre il business dei prodotti industriali ha offerto motori per attività generiche altamente affidabili.

Provengono da FHI altri prodotti a motore per sostenere le industrie e la vita quotidiana delle persone in tutto il mondo.

Attraverso la sua storia mirata alla continua ricerca di innovazione, FHI si è guadagnata nel tempo la fiducia e il sostegno da parte dei clienti che, grazie all’impegno nell’ingegneria, riconoscono nei prodotti l’eccellenza come fonte di funzionalità, sicurezza e affidabilità.

Rimanendo fedele al suo principio guida “Confidence in Motion”, FHI continuerà ad essere un player mondiale responsabile e impegnato a soddisfare le aspettative per rafforzare ulteriormente la fiducia dei clienti in tutto il mondo.
Foto: La Subaru SV Hybrid e foto storiche dell’azienda giapponese

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.