Tra qualche anno disponibili Honda a fuel cell

Vancouver, Canada. 1° aprile 2006. Honda vorrebbe essere la prima casa automobilistica ad offrire al pubblico un’auto a celle a combustibile, ma non è tanto importante essere il primo ma offrire un prodotto di qualità riconosciuto come Honda, ha dichiarato Steve Ellis, manager del settore Fuel Cell Marketing di American Honda Motor Co.

Riguardo chi sarà il primo, bisogna considerare che le auto a celle a combustibile saranno inizialmente soltanto una piccola parte del mercato, quindi i costruttori dovranno aprire la strada della commercializzazione e quindi dovranno vendere le vetture senza profitto per un tempo.

Honda ha esposto la sua FCX a fuel cells nel North American International Auto Show di Detroit lo scorso gennaio ed ha annunciato che produrrà un modello sulla base della vettura esposta entro tre o quattro anni.

Questa è la corsa che si svolge insieme ad altri costruttori, per offrire al pubblico autovetture ad emissioni zero disponibili nei concessionari.

Honda, come altri costruttori, possiede una flotta di veicoli a fuel cells dei modelli FCX delle prime generazioni, che in gran parte sono in mani degli operatori di flotte per collaudare la tecnologia in un lungo periodo di tempo.

Circa una quindicina di queste vetture sono in circolazione in California ed in New York, mentre altre dodici sono collaudate in Asia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.