Suzuki Burgman fuel-cell approvato dall’UE

11 MARZO 2011. La batteria è molto pubblicizzata in questi giorni. Tuttavia, ciò non significa che altri tipi di propulsione compatibile con l’ambiente, come le celle a combustibile, non facciano parte del nostro trasporto del futuro. Suzuki, ad esempio, punta sull’idrogeno con lo scooter Burgman Fuel Cell che è appena diventato il primo veicolo a celle a combustibile a ricevere il “Whole Vehicle Type Approval” (WVTA) dal ministero britannico dei Trasporti. Avere il timbro di approvazione WVTA significa che lo scooter è conforme agli standard UE di prestazione e può essere venduto in Europa

L’impostazione dell’azienda è quella di inserirlo in listino e di vederlo circolare nelle strade del vecchio continente. Al momento non si è detto nessuna parola sui piani per portarlo negli Stati Uniti.

Whole Vehicle Type Approvazione

Loughborough, Inghilterra – (BUSINESS WIRE). 11 marzo 2011. Intelligent Energy, la Global Clean Power Company Systems e Suzuki Motor Corporation, hanno annunciato oggi che lo scooter Suzuki Burgman a Fuel Cell sviluppato congiuntamente ha ottenuto il “Whole Vehicle Type Approval” (WVTA) – la prima volta un veicolo a celle a combustibile ha raggiunto questo livello di certificazione. La qualifica WVTA ottenuta dallo scooter Suzuki Burgman Fuel Cell segnala come un veicolo sicuro da usare su strade pubbliche, senza dover essere controllato e collaudato
individualmente, e rappresenta un passo più vicino per diventare disponibili in commercio questa moto a zero emissioni.

“Suzuki Motor Corporation è lieta di annunciare che il Suzuki Burgman Fuel Cell Scooter è diventato il primo veicolo a celle a combustibile ad ottenere l’omologazione nell’Unione europea “

Dal primo prototipo, esposto al 41 ° Motor Show di Tokyo nel mese di ottobre 2009, il Suzuki Burgman Fuel Cell Scooter, è stato equipaggiato con l’ultima versione del sistema di alimentazione a idrogeno di Unique Intelligent Energy, raffreddato ad aria, ed ha partecipato nel programma di test su strada nel Regno Unito gestito da Intelligent Energy e sostenuto dall’United Kingdom Technology Strategy Board of Government. Il Suzuki Burgman Fuel Cell Scooter ha rispettato determinate caratteristiche di prestazioni UE e quindi sia il veicolo ed i suoi componenti sono approvati per la produzione e la vendita in Europa.

“Suzuki Motor Corporation è lieta di annunciare che il Suzuki Burgman Fuel Cell Scooter è diventato il primo veicolo a celle a combustibile a guadagnare il Whole Vehicle Type Approval nell’Unione europea “, ha spiegato il signor O. Suzuki, Presidente e CEO di Suzuki Motor Corporation. “Il nostro obiettivo è quello di rendere lo scooter a cella a combustibile eco-friendly e sempre più comune in Europa, in linea con la costituzione di stazioni di rifornimento di idrogeno e di altre infrastrutture necessarie “.

Il Suzuki Burgman Fuel Cell Scooter è stato lanciato congiuntamente in Europa al City Hall di Londra nel febbraio 2010. In occasione dell’evento, il presidente del London Hydrogen Partnership e Vice Sindaco di Londra, Kit Malthouse, ha salutato lo scooter a zero emissioni, come un “prodotto fantastico che mostra come possiamo combattere il cambiamento climatico”. “Una flotta di scooter ora saranno sottoposti ad un ulteriore programma di test in diverse condizioni su strada pubblica nei punti del East Midlands e Londra.

“Siamo immensamente orgogliosi che la nostra partnership quinquennale con Suzuki Motor Corporation ha portato allo Scooter Suzuki Burgman Fuel Cells a diventare il primo veicolo a idrogeno al mondo a raggiungere l’approvazione del Whole Vehicle Type Approval. Questo è un giorno importante nella storia della tecnologia delle celle a combustibile e un passo enorme verso veicoli più puliti ed efficienti facenti parte del nosto patrimonio tecnologico “, ha detto il dottor Henri Winand, CEO di Intelligent Energy.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.