Stazione dell’idrogeno Hyundai in California

Hyundai sviluppa la stazione di idrogeno rinnovabile in California

Di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

6 agosto 2013. Hyundai ha annunciato l’intenzione di trasformare una stazione di rifornimento di idrogeno esistente in California in una stazione di rifornimento rinnovabile.

La stazione sarà costruita sul sito di una stazione di idrogeno già esistente nel Hyundai America Technical Center Inc. a Chino, California.

La stazione originale è stata costruita nel 2005 per la fornitura di idrogeno per i veicoli a celle a combustibile in sviluppo presso Hyundai.

3 milioni di dollari dalla California Energy Commission garantiscono al partner di Hyundai Hydrogen Frontier Inc. di andare verso il progetto di ricostruzione, che mira a produrre almeno 100 kg di idrogeno al giorno – abbastanza per riempire da 6 mila a 9 mila veicoli a celle a combustibile all’anno.

L’energia utilizzata dalla stazione stessa, più la produzione di idrogeno, sarà del 100 per cento rinnovabile. L’energia utilizzata per produrre l’idrogeno sarà acquistata presso un fornitore di energia rinnovabile, in modo che il sito sia in grado di generare il proprio idrogeno mediante elettrolisi.

Hyundai ha sviluppato vetture a celle a combustibile a partire dal 2000, e attualmente la punta di diamante è l’ultima Hyundai Tucson Fuel Cell, che è entrata in produzione all’inizio del 2013.

La società sta attualmente indagando riguardo la domanda potenziale della Tucson a celle a combustibile nel mercato degli Stati Uniti ed in modo particolare della California, con la crescita della sua infrastruttura di idrogeno, che rappresenta un probabile incentivo di eventuali veicoli che andranno in vendita, proprio come lo è stato per i progetti delle celle a combustibile di Honda.

La riapertura dell’impianto di Chino è prevista per il mese di ottobre 2014, a quel punto sarà aperto anche al pubblico.

E’ impostato per essere il primo rifornimento di idrogeno accessibile al pubblico nella contea di San Bernardino.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.