Ricardo-AEA pronti per l’idrogeno in UK

Ricardo-AEA pronti per seguiere la concorrenza nel settore del rifornimento dell’idrogeno

Fonte: Ricardo

 

2 Febbraio 2015. Ricardo-AEA è stata selezionata, in collaborazione con E4tech, per la consegna del programma di borse di studio dall’Ufficio del governo britannico per veicoli a basse emissioni ‘(OLEV)’ per le stazioni di rifornimento di idrogeno”- il quale mira a sostenere la diffusione della rete di carburante idrogeno in UK per essere in gradodi rifornire i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV).

Il finanziamento concesso di £ 3.500.000 sarà fornito mediante l’azione di sviluppo di fino a sette nuove stazioni di rifornimento di idrogeno perfettamente funzionanti, con ulteriori £ 2.000.000 messi a disposizione per l’aggiornamento e delle “azioni dimostrative” di fino a otto stazioni già esistenti.

Ricardo-AEA supervisionerà la presentazione delle proposte relative alle infrastrutture attraverso il suo portale di iscrizione online, prima che vengano tecnicamente esaminate le domande e farà una raccomandazione formale per l’OLEV. Esperti tecnici all’interno di Ricardo-AEA e E4tech giudicheranno la bontà delle applicazioni a seconda di una serie di criteri, tra cui il ruolo che giocheranno in una prossima rete ad idrogeno.

Una volta che sono stati scelti i candidati con le infrastrutture di successo, Ricardo-AEA lavorerà con il governo per fornire i pagamenti delle sovvenzioni, il monitoraggio e per riferire in merito l’installazione di nuove stazioni di rifornimento di idrogeno.

Il concorso ha aperto il 2 febbraio 2015 e potenziali candidati sono invitati a registrare il loro interesse attraverso il portale applicazione on-line sul sito di Ricardo-AEA: http://www.ricardo-aea.com/cms/hydrogen-refuelling-station-grants.

Al momento della registrazione, i candidati riceveranno un documento di orientamento della concorrenza e modulo di domanda del regime.

Lisa Groves, consulente senior di Ricardo-AEA ha commentato:

“Siamo molto lieti di essere fornitori di questo progetto per conto del governo britannico. I principali produttori di automobili hanno già scelto il Regno Unito come uno dei loro primi mercati per gli FCEVs ed è di vitale importanza che il Regno Unito costruisca una rete di rifornimento efficace al fine di beneficiare di questa tecnologia a basse emissioni di carbonio.

Abbiamo sviluppato un severo processo di selezione che consenta il governo e l’industria di avere a disposizione i soldi per indirizzare i progetti più idonei e fornire questa nuova infrastruttura. Non vediamo l’ora di lavorare con OLEV per vedere la prima parte della rete di rifornimento di idrogeno del Regno Unito istituita nel 2016/2017”.

Il concorso si basa sull’esperienza di Ricardo-AEA di gestire e distribuire concorsi e programmi di sovvenzioni simili. Nel 2014 la società di consulenza si è aggiudicata l’appalto per la gestione del Dipartimento dei Trasporti per £ 25.000.000 nel settore della concorrenza dei biocarburanti del trasporto, che stabilirà l’installazione di tre impianti di biocarburanti avanzati nel Regno Unito.

La registrazione per il nuovo concorso di rifornimento di idrogeno si chiude il 6 marzo 2015.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.