Record di autonomia della Toyota Mirai

La berlina a celle a combustibile segna il record di autonomia, la maggior percorrenza di qualsiasi altra auto ad emissioni zero sul mercato

Fonte: Toyota Motor Corporation

 

Torrance, California. USA. 2 Luglio 2015. La nuova Toyota Mirai, il veicolo a celle a combustibile ad idrogeno, ha dimostrato che può andare lontano, ottenendo 67 miglia per gallone in calcoli ufficiali di guida nel ciclo misto città/autostrada negli Stati Uniti, e un driving range stimato di 312 miglia (502 km) con un pieno – una distanza superiore a qualsiasi altra vettura a zero emissioni attualmente sul mercato.

Jim Lentz, CEO di Toyota Nord America, ha annunciato la valutazione del consumo di carburante da parte dell’Environmental Protection Agency (EPA) per la Toyota Mirai all’Aspen Ideas Festival in Colorado questa settimana.

Conferma che Mirai è il solo veicolo elettrico ad emissioni zero sul mercato in grado di superare 300 miglia con un pieno.(482 km)

Lenz ha detto:

“La Toyota ha realizzato nei primi anni ’90 che l’elettrificazione sarebbe stata fondamentale per il futuro dell’automobile.

Proprio come l’introduzione dei veicoli ibridi-elettrici a milioni di clienti quasi 20 anni fa con la Prius, ora Mirai è pronta a inaugurare una nuova era di efficienza, con il trasporto ad idrogeno”.

Mirai è prima auto elettrica a celle a combustibile ad idrogeno prodotto in serie al, una berlina quattro porte con prestazioni in grado di competere con i tradizionali motori a combustione interna.

Invece di utilizzare benzina, Mirai funziona a elettricità creata a richiesta dall’idrogeno e l’ossigeno. L’unica emissione prodotta da questo processo è vapore acqueo.

Toyota introdurrà Mirai in numero limitato nel Regno Unito e in altri mercati europei selezionati verso la fine di quest’anno, dopo il suo lancio in Giappone e, da quest’estate, in California.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.