Nomination del Green Car Journal alla Tucson FCEV

Nomination del Green Car Journal alla Hyundai Tucson Fuel Cell

Fonte: Hyundai Motor l’America

 

Fountain Valley, California. USA. 10 Novembre 2014. La Hyundai Tucson Fuel Cell, il primo veicolo a celle a combustibili ad essere prodotto in serie e già disponibile per il noleggio al consumatore, è stato nominato finalista come SUV verde al Green Car Journal 2015

Il vincitore del SUV verde dell’anno sarà annunciato alla conferenza stampa durante il Washington Auto Show che si terrà a Washington il 22 gennaio, 2015.

“I SUV ed i veicoli Crossover sono una parte significativa del panorama automobilistico, al servizio delle esigenze di una crescente fetta di mercato, comprese le famiglie, l’uso ricreativo, gli amanti dello sport e tutti coloro che hanno bisogno della funzionalità che questo tipo di veicolo offre”, ha dichiarato Ron Cogan, Redattore ed Editore del Green Car Journal e di CarsOfChange.com. “E ‘indispensabile che i veicoli siano anche dotati di una maggiore efficienza e di un migliore impatto ambientale, caratteristiche che la Hyundai Tucson Fuel Cell possiede abbondantemente. “

Come SUV verde dell’anno finalista, il depliant della Hyundai Tucson Fuel Cell sfoggia anche la menzione d’onore del Green Car Journal 2015 Product of Excellence.

Il processo di valutazione del Green Car Journal considera l’ampia gamma di SUV e crossover per determinare le loro innovazioni ambientali, e quindi restringe il campo a cinque finalisti.

L’obiettivo primario di questo premio non è quello di identificare i cattivi candidati, bensì quello più positivo di premiare i più virtuosi nel trasporto personale senza sacrificare la gioia di guida o la funzionalità degli attesi ori dei Crossover e dei SUV.

L’efficienza del carburante, le tecnologie avanzate del drivetrain, l’uso di combustibili alternativi e puliti e molto altro viene considerato durante il processo di valutazione.

I finalisti devono essere disponibili alla vendita dal 1 gennaio per aspirare al premio dell’anno.

“Essere il finalista per il SUV verde dell’anno significa che è sulla tecnologia che si gioca il ruolo delle celle a combustibile ad emissioni zero nel trasporto di oggi ed in quello del futuro”, ha dichiarato Mike O’Brien, Vice Presidente Corporate e Product Planning, Hyundai Motor America.

“La Tucson a Fuel  Cell è semplicemente il passaggio indolore dai veicoli alimentati a benzina o diesel con tempi di rifornimento comparabili. I nostri clienti nel sud della California eseguono il monitoraggio avendo dei vantaggi e con esperienza estremamente positiva. Siamo entusiasti della crescita delle infrastrutture di rifornimento di idrogeno e pensiamo di avere sempre più consumatori al volante”.

 

Prossima generazione Hyundai

La Tucson Fuel Cell può essere noleggiata a soli 499 dollari al mese, tutto incluso senza limiti con rifornimento libero di idrogeno e con servizio di presa e consegna di manutenzione senza alcun costo aggiuntivo.

I consumatori in Sud California possono avere il CUV Hyundai ad idrogeno e celle a combustibile nei loro passi carrai con tre disponibilità di concessionari Hyundai a scelta, Win Hyundai a Carson, Tustin Hyundai, e Hardin Hyundai ad Anaheim.

La tecnologia delle celle a combustibile di Hyundai sostituisce efficacemente il pacco batteria utilizzato nel veicolo elettrico generando energia elettrica dall’idrogeno. Questo avviene attraverso il processo elettrochimico che non prevede la combustione dell’idrogeno, né parti in movimento dallo stack di celle a combustibile. In questo modo si allevia il lavoro della batteria tradizionale dei veicoli elettrici e si mantiene la flessibilità della Tucson ad alimentazione convenzionale.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.