Hyundai perfeziona la “Hydrogen Partnership”

Hyundai Motor migliora l’impegno per un futuro più pulito con London Hydrogen Partnership

• Hyundai contribuirà allo sviluppo di un’economia dell’idrogeno a Londra
• La firma con il Vice Sindaco di Londra si è svolta nella Greater London Authority
• Hyundai è il primo costruttore ad iniziare la produzione in catena di montaggio di veicoli a celle a combustibile a emissioni zero
• Hyundai ix35 Fuel Cell per dimostrare i benefici reali della tecnologia delle celle a combustibile

Fonte: Hyundai Motor Company UK

High Wycombe, Gran Bretagna. 22 aprile 2013 – Hyundai Motor Company ha rafforzato il suo impegno per un futuro più pulito e basse emissioni di carbonio con la London Hydrogen Partnership (LHP). Hyundai e rappresentanti di LHP, tra cui il vice sindaco di Londra, Kit Malthouse, hanno firmato l’accordo presso la sede della Greater London Authority a Londra il 18 aprile.

LHP ha destinato oltre 50 milioni di sterline ai progetti dell’idrogeno, capitale che verrà destinato a nuovi autobus a idrogeno, taxi, scooter, stazioni di rifornimento, veicoli movimentazione dei materiali e celle a combustibile di alimentazione Combined Heat a Londra. Hyundai Motor Company fornirà la sua esperienza in veicoli elettrici a celle a combustibile a LHP, contribuendo a guidare lo sviluppo delle infrastrutture necessarie per realizzare un’economia dell’idrogeno.

Il Vice Sindaco e Presidente del Partenariato Idrogeno Londra, Kit Malthouse, ha dichiarato: “Hyundai ed i membri del London Hydrogen Partnership svilupperanno un piano per i veicoli a celle a combustibile e progetteranno le stazioni di rifornimento di idrogeno da installare inizialmente in tutta Londra. Hyundai fornirà informazioni preziose e porterà le attività di trasporto a basse emissioni all’innovativa esperienza globale intelligente a basso tenore di carbonio fortemente voluta dal Sindaco. Questa partnership contribuirà a continuare a immettere l’economia di Londra in prima linea della scienza e dell’innovazione”

Tony Whitehorn, Presidente & CEO di Hyundai Motor UK, ha commentato: “Hyundai è orgogliosa di entrare a far parte del partenariato di idrogeno Londra, contribuendo a creare un futuro per la capitale che è più pulita e più sostenibile. L’idrogeno produce notevoli benefici ambientali e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con gli altri partner del LHP per portare avanti la sua introduzione generalizzata.

“Come primo e attualmente unico costruttore al mondo a produrre una serie di veicoli a idrogeno a celle a combustibile riteniamo di svolgere un ruolo prezioso nel dimostrare i benefici di questa tecnologia. La disponibilità dell’innovativa Hyundai ix35 Fuel Cell dimostra che l’idrogeno è una fonte pratica di energia pulita e sostenibile. Il fatto che questo veicolo pionieristico venga noleggiato a flotte pubbliche e private da LHP contribuirà a creare opportunità di investimento e di occupazione, come lo sviluppo di un’infrastruttura a idrogeno “.

All’inizio di quest’anno Hyundai divenne il primo costruttore al mondo a iniziare la produzione in catena di montaggio dei veicoli a emissioni zero, la Hyundai ix35 Fuel Cell. Oltre ad essere consegnate alle flotte pubbliche e private di tutto il mondo, la vettura viene utilizzata dall’European Commission-backed Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU) per dimostrare i reali vantaggi della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno per i membri della il Parlamento Europeo, funzionari della Commissione Europea e di altri politici.

Leader nello sviluppo di celle a combustibile

Hyundai Motor Company è diventata un leader mondiale nello sviluppo della tecnologia delle celle a combustibile a idrogeno in dall’introduzione della Santa Fe FCEV nel 2000 ed opera con una divisione dedicata alla ricerca delle celle a combustibile nel suo Eco Technology Research Institute in Corea.

Hyundai prevede di costruire 1.000 esemplari della ix35 Fuel Cell entro il 2015 per la locazione di flotte pubbliche e private, soprattutto in Europa, dove la Commissione Europea ha stabilito un road map per la costruzione di una rete paneuropea di stazione di rifornimento di idrogeno. Alcune case automobilistiche leader, tra cui Hyundai, hanno dichiarato il supporto per l’installazione di più stazioni di rifornimento per preparare il mercato alla produzione di massa di veicoli a celle a combustibile a idrogeno.

La Hyundai ix35 Fuel Cell

Utilizzando la tecnologia di proprietà Hyundai, lo stack di celle a combustibile della ix35 Fuel Cell converte l’idrogeno in energia elettrica, che alimenta il motore del veicolo. L’unica emissione generata è acqua.

La ix35 Fuel Cell può essere rifornita di carburante con idrogeno in pochi minuti. Si accelera da 0 a 62 mph in 12,5 secondi, raggiunge una velocità massima di 100 mph e può percorrere 369 miglia (594 km) con un solo pieno.

La ix35 Fuel Cell è il risultato di 14 anni e diverse centinaia di milioni di euro di ricerca da parte di centinaia di ingegneri Hyundai Eco Technology Research Institute di Mabuk, Corea. La vettura ha registrato più di due milioni di chilometri di prove su strada in condizioni reali in Europa, Corea e Stati Uniti

Hyundai ix35 Fuel specifiche

Length 4410mm
Width 1820mm
Height 1655mm
Driving range on one fill-up 594km / 369 miles
Vehicle efficiency 0.95 kg H2 / 100km

27.8km/l NEDC or 17.3 miles/l

Top speed 100mph
Acceleration, 0 to 62mph 12.5 seconds
Fuel cell output power 100kW (136ps)
Energy storage system 24kW lithium-ion polymer battery
Fuel Hydrogen (700 bar, 5.6kg)
Exhaust gas Water vapour

 

L’Hydrogen Partnership di Londra (LHP) è il meccanismo che lega le aziende coinvolte nell’Hydrogen Fuel Cell (HFC) tra di loro, con il Sindaco di Londra e con la Greater London Authority (GLA). Si tratta di un partenariato pubblico-privato che accelera la commercializzazione di tecnologie HFC a Londra. Abbiamo una vasta gamma di componenti del settore tra PMI e multinazionali che vantano una vasta gamma di competenze, de celle a combustibile e sviluppo powertrain del veicolo e l’integrazione di approvvigionamento di combustibile e produzione di componenti.

LHP ha ottenuto i maggiori successi negli ultimi anni e abbiamo ambizioni e piani ancora più grandi per il futuro. Le attività principali LHP includono:

• Assicurare il finanziamento: Negli ultimi anni il LHP ha avviato oltre 50 milioni di sterline destinati a progetti di idrogeno; agevolare e gestire la circolazione dei nuovi autobus a idrogeno, taxi, scooter, stazioni di rifornimento, i materiali per veicoli e celle a combustibile con sistema Combined Heat e le Unità di alimentazione a Londra.

• Aumentare il profilo e il collegamento a più ampi programmi e progetti. LHP continuerà a trarre profitto dal supporto dall’ufficio del Sindaco per massimizzare l’impatto del grande progetto avviato a Londra. LHP gode anche del forte coinvolgimento di organi funzionali di Londra (Transport for London, Metropolitan Police, London Fire Brigade) che sono impegnati nell’agenda dell’ idrogeno di Londra e stanno già sperimentando una serie di tecnologie HFC.

• Influenzare la politica britannica ed europea: LHP mantiene il dialogo con il governo locale, regionale e nazionale e promuove attivamente agenda HFC della capitale ai massimi livelli. Londra è anche un membro del consiglio di HyER (Hydrogen Fuel Cells and Electro mobility for European Regions), che fornisce l’accesso alla preziosa rete HFC regionale in tutta Europa e garantisce che la relativa politica europea soddisfi le esigenze dei nostri utenti.

• Networking: LHP fornisce un ambiente in cui i partner attraverso le catene di rifornimento delle celle a combustibile e idrogeno si incontrino e sviluppino nuove partnership commerciali e di progetti. Il LHP sostiene lo sviluppo di questi progetti, ad esempio, attraverso la fattibilità e il supporto di richiesta di finanziamento, nonché impegnandosi con i clienti e le autorità di Londra per fare nuovi progetti e facilitare la costruzione di infrastrutture e commercialmente sostenibile.

LHP continua a catalizzare significativi e innovativi progetti HFC a Londra. Ci sono in aumento anche il profilo del settore tra Governo, imprese e londinesi.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.