Honda prepara produzione di massa di veicoli a fuel cells entro I prossimi 10 anni

Fonte: Jiji Press

28 dicembre 2007. Honda ha dichiarato in un’intervista all’agenzia giapponese Jiji Press di essere pronta a lanciare una produzione di serie di veicoli a fuel cells entro i prossimi 10 anni.

Il presidente di Honda Motor Company Takeo Fukui ha detto che l’intenzione della casa automobilistica è quella di privilegiare i veicoli a fuel cells piuttosto di quelli elettrici, grazie alla ferma convinzione dei grandi passi avanti che verranno fatti nei prossimi anni nello sviluppo delle celle a combustibile.

Attualmente Honda lavora nei sistemi domestici per la produzione dell’idrogeno a partire dal gas metano, come parte dello sviluppo delle infrastrutture per l’alimentazione dei veicoli a fuel cells.

Tuttavia il Presidente Fukui è convinto che l’infrastruttura di rifornimento di idrogeno verrà sviluppata non appena saranno risolti alcuni problemi tecnici, in modo di facilitare enormemente lo sviluppo delle auto a fuel cells. Come risultato di queste previsioni, Fukui pensa che il mercato sarà sufficientemente sviluppato da permettere a Honda di lanciare una produzione in serie di questo tipo di veicoli entro i prossimi dieci anni.

Sia Mitsubishi che Nissan prevedono di produrre veicoli elettrici entro i prossimi dieci anni, ma il Presidente Fukui ha dichiarato di non essere interessato a questo tipo di veicoli perché sono in grado di percorrere distanze brevi e soltanto in zone urbane.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.