Finanziamenti inglesi per le infrastrutture dell’idrogeno

Hyundai accoglie 6.600.000 £ governo britannico di investimenti in infrastrutture per l’idrogeno

• £ 6.600.000 set di investimenti per aumentare ulteriormente la domanda di veicoli a idrogeno

• Hyundai Motor è stata la prima casa automobilistica a livello mondiale per fornire veicoli Fuel Cell a clienti paganti nel Regno Unito nel 2014

• 6 ix35 Fuel Cell sulle strade britanniche, ulteriori consegne imminente

Fonte: Hyundai Motor United Kingdom

 

High Wycombe, Gran Bretagna. 27 Marzo 2015. Hyundai Motor UK Ltd ha accolto oggi l’investimento di 6.600.000 £ annunciato dal governo britannico destinato alle infrastrutture per l’idrogeno. Il pacchetto di misure vedrà una rete iniziale di 12 stazioni di rifornimento di idrogeno, tra cui l’impegno a finanziare la costruzione di due nuove stazioni nella zona di Greater London, una nuova stazione di rifornimento mobile per il sud dell’Inghilterra e aggiornamenti alle stazioni esistenti a Sheffield, Swindon, Galles e Londra.

Tony Whitehorn, President & CEO, Hyundai Motor UK, ha dichiarato:

“L’annuncio di oggi da parte del Dipartimento Affari, Innovation & Skills fornisce un ulteriore impulso alle infrastrutture di rifornimento di idrogeno della Gran Bretagna. Le stazioni supplementari ed il pacchetto di aggiornamenti renderanno i veicoli a Fuel Cell una valida opzione per ulteriori flotte e clienti privati”.

“Come primo costruttore a iniziare la commercializzazione di autovetture a fuel cell in Gran Bretagna nel 2014, Hyundai accoglie questo investimento che sosterrà il lancio della tecnologia dell’idrogeno ai nuovi clienti”.

Air Products, ITM Power, Johnson Matthey e Transport for London furono tra le prime organizzazioni a prendere in consegna le ix35 Fuel Cell nel mese di ottobre 2014, con ulteriori consegne ai nuovi clienti. Senza emissioni di scarico nocive, la Hyundai ix35 Fuel Cell può percorrere oltre 350 miglia (563 km) in reali condizioni di guida prima di fare rifornimento, che è un processo semplice e veloce simile ad un rifornimento di benzina o diesel.

Per promuovere l’adozione di veicoli a Fuel Cell nel Regno Unito, Hyundai è in collaborazione in una serie di progetti. Questi includono London’s Hydrogen Network Expansion (LHNE), un progetto sostenuto da Innovate, e Hydrogen For Innovative Vehicles (HyFIVE).

Hyundai è anche un fornitore di Hytec, che accanto a HyFIVE è finanziata da Fuel Cells and Hydrogen Joint Undertaking (FCH JU). Inoltre, Hyundai Motor United Kingdom è uno dei partecipanti al progetto UKH2 Mobility, che ha svolto un ruolo fondamentale nel consigliare il governo.

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.