EHA accoglie l’Associazione rumena per l’idrogeno

EHA accoglie l’Associazione rumena per l’idrogeno

Fonte: European Hydrogen Association

3 luglio 2013. L’Associazione rumena per l’Hydrogen Energy (AEHR – Asociatia pentru Energia Hidrogenului din Romania), è una organizzazione non-profit fondata nel 2012 e con sede a Ramnicu Valcea, Contea di Valcea, in Romania.

Sin dai primi anni del 2000, lo sviluppo delle celle a combustibile e delle tecnologie dell’idrogeno in Romania hanno coinvolto numerose istituzioni pubbliche e un certo numero di aziende private.

Tra i suoi 80 membri, l’AEHR ha 6 centri scientifici e campus universitari, come ad esempio l’Università di Bucarest, Politehnica di Bucarest (Bucharest University of Technology) e le università di Costanza e Craiova.

Esso comprende anche di istituti di ricerca, come ad esempio l’Istituto Nazionale di Ricerca e Sviluppo di Fisica Tecnica Ilie Murgulescu Chimica-Fisica Istituto di Bucarest e delle aziende private: Zecasin SA e Icemenerg.

La partecipazione della Romania nello sviluppo della tecnologia dell’idrogeno e delle celle a combustibile è stato limitato, in modo simile ad altri paesi dell’Europa centrale e orientale.

Non esiste un programma specifico per lo sviluppo di quelle tecnologie stabilite dal governo. Circa 23 milioni di Euro sono stati spesi per la ricerca e lo sviluppo dell’idrogeno e le celle a combustibile in Romania dal 2000.

Il sostegno finanziario è fornito solo con i fondi del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, mentre altri ministeri non sono coinvolti.

Stimolare la cooperazione tra gli attori sociali per maggiori investimenti in questo campo è uno degli obiettivi del AEHR.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.