Dalla Terra alla Luna con la Hyundai Tucson Fuel Cell

I conducenti della Hyundai Tucson a celle a combustibile a Southern California accumulano il chilometraggio sufficiente per raggiungere la luna ad emissioni zero.

Il chilometraggio cumulativo a zero-emissioni dei conducenti delle vetture a Fuel Cell supera 238.900 miglia (384.390 km)

Fonte: Hyundai Motor l’America

 

Fountain Valley, California. USA. 25 Febbraio 2015. I conducenti della Hyundai Tucson Fuel Cell hanno recentemente superato una soglia impressionante, accumulando più di 238.900 miglia (384.390 km) sulle strade della California del sud, il tutto emettendo solo vapore acqueo pulito.

La distanza media dalla Terra alla Luna varia con l’orbita lunare, con 238,9 mila miglia come distanza media stimata.

Hyundai ha consegnato oltre 60 Tucson a Fuel Cell dalla sua introduzione come la prima auto a celle a combustibile prodotta in serie nel mercato statunitense nel mese di giugno 2014.

“Superando questa soglia stellare fondamentale ci dà uno sguardo all’illimitato potenziale delle fuel cell a zero-emissioni di Hyundai”, ha dichiarato Mike O’Brien, vice presidente, pianificazione aziendale e di prodotto, Hyundai Motor America.

“Se una piccola flotta di veicoli a celle a combustibile a idrogeno è in grado di accumulare questo tipo di chilometraggio in soli pochi mesi, si può solo immaginare il potenziale di un futuro veicolo zero emissioni a idrogeno”.

I tecnici Hyundai, con il permesso dei proprietari dei veicoli, ricevono gli aggiornamenti periodici del chilometraggio dei veicoli a celle a combustibile Tucson nel sud della California, che consente loro di calcolare il chilometraggio totale cumulativo come necessario per valutare lo stato e la manutenzione dello stack di celle a combustibile.

 

I vantaggi della Tucson a fuel cell

Il CUV Fuel Cell Hyundai Tucson ha una serie di vantaggi. Il combustibile idrogeno è ricco di energia e offre un driving range stimato di 265 miglia tra rifornimenti (426 km), simile a molti veicoli a benzina. Inoltre, sia l’autonomia che le prestazini dei veicoli a celle a combustibile sono minimamente influenzati da temperature estremamente calde o fredde, dando ai proprietari un ulteriore strumento di pace della mente già dal loro giorno di uso. Ancora più importante per i consumatori è la transizione dai veicoli a benzina, la Tucson Fuel Cell può essere riempita con idrogeno in circa lo stesso tempo del veicolo a benzina convenzionale delle stesse dimensioni, ovvero in meno di 10 minuti.

Infine, i veicoli a celle a combustibile, a causa del loro design compatto e le relativamente leggere stack di celle a combustibile, sono facilmente scorporati dalla produzione di grandi dimensioni a quelle molto piccole, potendo ad esempio equipaggiare delle vetture mini-compact urbane fino agli autobus e camion full-size.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.